Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport » Calcio

Atalanta-Lazio diretta LIVE 0-2: aggiornamenti in tempo reale | Formazioni e Risultato finale Coppa Italia

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 15 Mag. 2019 alle 21:41 Aggiornato il 15 Mag. 2019 alle 23:11

Atalanta Lazio diretta live 0-2 | Finale Coppa Italia | Formazioni | Risultato | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | • LIVE:

ATALANTA LAZIO DIRETTA LIVE – Benvenuti alla diretta testuale di TPI della sfida tra Atalanta e Lazio, finale della Coppa Italia 2018 2019, in programma oggi, mercoledì 15 maggio 2019 alle ore 20,45.

ATALANTA LAZIO DIRETTA LIVE

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

SECONDO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

PRIMO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Atalanta Lazio Pre partita

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Atalanta Lazio diretta live | Formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali della finale di Coppa Italia 2019.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic, Zapata. AllenatoreGasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. AllenatoreGasperini.

Atalanta Lazio diretta live | Le probabili formazioni | Finale Coppa Italia

Quali sono le probabili formazioni di Atalanta e Lazio per la gara di stasera? Ecco chi dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nella finale della Coppa Italia 2018 2019:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata.

All. Gasperini

Indisponibili: Toloi, Varnier

Squalificati: nessuno

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.

All. S.Inzaghi

Indisponibili: Lukaku, Berisha

Squalificati: nessuno

Arbitro: Banti (sezione di Livorno)

Atalanta Lazio diretta live | Le quote | Finale Coppa Italia

A quanto è quotata Atalanta Lazio? La partita è molto in equilibrio non solo sulla carta, ma anche per quanto riguarda le scommesse. Secondo le principali agenzie, infatti, sia Atalanta che Lazio sono candidate alla vittoria finale, con più o meno le stesse probabilità: in media 2,70 ciascuno.

Le quote di Atalanta Lazio

Atalanta Lazio diretta live | Le parole di Giampiero Gasperini | Finale Coppa Italia

Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in vista della finale di oggi contro la Lazio. Queste le sue parole in conferenza stampa:

“Noi favoriti? La Lazio è forte e si gioca a Roma. È una finale imprevedibile, da tripla. Il fatto di aver vinto 10 giorni fa significa tanto, ci ha dato la consapevolezza che possiamo farcela. Ma si riparte da 0-0 e la gara è aperta a qualsiasi risultato”.

“Se volete dire che siamo favoriti, va bene – ha aggiunto -. Ma è strano che l’Atalanta giochi da favorita una finale contro la Lazio, però sono convinto che abbiamo le nostre chance. Il campionato dice che i valori sono simili, questa è una partita diversa dalle altre. Nelle finali sono gli episodi che cambiano le gare, noi spesso abbiamo dimostrato anche di saper andare oltre il singolo episodio”.

“Se vinciamo balliamo la ‘Papu’ Dance”, ha poi detto Gasperini.

“Coppa Italia o qualificazione in Champions? Ho la coppa avanti, è molto bella. Quindi partiamo da questa. Abbiamo ancora tutto da giocare, non possiamo fare scelte. Ora puntiamo tutto sulla Coppa Italia, poi da giovedì ripensiamo al campionato”.

Atalanta Lazio diretta live | Le parole del Papu Gomez | Finale Coppa Italia

Il Papu Gomez ha parlato in conferenza stampa in vista della finale contro la Lazio. Ecco cosa ha detto: “Per l’Atalanta rappresenta moltissimo, perché non vince da tantissimo. Vincere domani sarebbe qualcosa di straordinario per il club. Nella mia carriera ho avuto l’opportunità di vincere in Sudamerica, qui no. Farlo con l’Atalanta sarebbe qualcosa di incredibile”.

“Negli ultimi cinque anni c’è stato un cambiamento in tutti, soprattutto dalla società, dalla mentalità. Da quando è arrivato il mister Gasperini ha cambiato la mentalità. Prima pensavamo alla salvezza. Ora si gioca per altri traguardi. Noi tre davanti siamo i finalizzatori della squadra, siamo i più esperti. Ilicic, Duvan… non abbiamo pressione, ci divertiamo tantissimo, è un piacere giocare a questa squadra”.

Atalanta Lazio diretta live | Le parole di Simone Inzaghi | Finale Coppa Italia

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro l’Atalanta. Queste le sue parole:

“Cercheremo di non commettere gli errori in cui siamo incappati nell’ultimo scontro diretto. Serve la testa e la fisicità, se corrono loro, allora correremo anche noi. Vedremo chi correrà di più e chi vincerà la partita”.

“È una gara importantissima che giochiamo nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi. Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori abituati a giocare partite importanti, dobbiamo essere lucidi e consapevoli. Dovremo giocarla nel migliore dei modi”.

“Il mio futuro non dipenderà da una singola gara, se ne parlerà a fine stagione – ha aggiunto -. Non è questo il momento di parlarne”.

“Gasperini? E’ un ottimo allenatore che ha dato una fisionomia alla sua squadra. Qualcosa ho cercato di apprendere da lui e dagli allenatori che ho avuto. Con gli accorgimenti che mi sembrava giusto adottare”.

“Immobile? Ciro ha le stesse chance di Caicedo e Correa, chi subentrerà dalla panchina dovrà aiutare la squadra. Resterà fuori anche uno tra Parolo e Milinkovic, così come uno tra Romulo e Marusic. La differenza la farà l’unità di intenti, da un momento all’altro avrò bisogno di chi starà in panchina”.

Atalanta Lazio diretta live | Le parole di Senad Lulic | Finale Coppa Italia

Il centrocampista della Lazio Senad Lulic ha parlato in vista della finale di oggi. Queste le sue parole:

“Abbiamo analizzato la partita e visto gli errori, domani sarà un’altra gara, cercheremo di non ripetere gli sbagli. Serve la testa e la fisicità, se corrono loro, allora correremo anche noi. Vedremo chi correrà di più e chi vincerà la partita. Siamo pronti, come ha detto il mister abbiamo fatto una buona partita a Cagliari, non ottima. Per battere l’Atalanta serve qualcosa in più, l’ho già detto. Abbiamo lavorato bene in questi giorni, siamo pronti a scendere in campo”.

Atalanta Lazio diretta live | I precedenti | Sintesi e gol ultime due partite

Come sono finite le due gare in campionato tra Atalanta e Lazio? Ecco le due sintesi con tutti i gol:

La gara d’andata:

La gara di ritorno:

Di seguito qualche statistica su Atalanta e Lazio:

Atalanta Lazio diretta live streaming e tv: dove vedere la finale della Coppa Italia

Dove vedere la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio in tv o live streaming? La partita andrà in onda in chiaro, gratis, su Rai 1 (canale 1 o 501 – in HD – del vostro telecomando).

L’evento sarà trasmesso anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione tramite mail o social) RaiPlay.it. Per vedere la partita basterà cliccare sulla sezione dirette e poi Rai 1.

Atalanta Lazio sarà poi raccontata anche via Radio. Dove? Su Radio Rai 1.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version