Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport » Serie A

Roma-Juventus 2-0: Florenzi e Dzeko regalano i tre punti ai giallorossi

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 12 Mag. 2019 alle 22:00 Aggiornato il 12 Mag. 2019 alle 23:07

Roma Juventus diretta live 2-0

La Roma batte 2-0 la Juventus e resta in corsa per un posto in Champions League. All’olimpico i giallorossi giocano una partita grintosa e grazie alle reti di Florenzi e Dzeko (entrambe nella seconda metà del secondo tempo) portano a casa i tre punti. Vittoria importantissima che riporta la squadra di Ranieri in zona Europa. Conquistare il quarto posto però non sarà semplice vista la concorrenza del Milan (a pari punti con i giallorossi), dell’Inter (impegnata domani contro il Chievo) e dell’Atalanta, momentaneamente terza a più tre.

Roma Juventus diretta live 2-0 | Serie A | Formazioni | Risultato | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | • LIVE:

ROMA JUVENTUS DIRETTA LIVE – Benvenuti alla diretta testuale di TPI della sfida tra Roma e Juventus, gara valida per la 36esima giornata della Serie A 2018-2019, in programma oggi, domenica 12 maggio 2019, alle ore 20,30.

ROMA JUVENTUS DIRETTA LIVE

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

SECONDO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

PRIMO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Roma Juventus diretta live | Pre partita

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

ROMA: (4-3-3) Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Pellegrini; Kluivert, Dzeko, El Shaarawy.

JUVENTUS: (4-3-3) Szczesny; De Sciglio, Caceres, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Dybala

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Roma Juventus diretta live | Le probabili formazioni

Chi gioca stasera? Ecco le probabili formazioni di Roma e Juventus per la sfida di oggi allo stadio Olimpico:

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

A disposizione: Olsen, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Marcano, Santon, Coric, Nzonzi, Pastore, Zaniolo, Under, Perotti, Schick.

Allenatore: Claudio Ranieri

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Dybala.

A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Caceres, Alex Sandro, Cancelo, Bentancur, Pereira Da Silva, Kastanos, Nicolussi Caviglia.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Arbitro: Massa della sezione di Imperia
Assistenti: Meli e Preti
IV: Guida
VAR: Mazzoleni
AVAR: Carbone

Roma Juventus diretta live | Come è finita all’andata? | La sintesi

Ecco la sintesi completa con tutti i gol della sfida d’andata tra Juventus e Roma:

Roma Juventus diretta live | Le parole di Ranieri

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, nella giornata di venerdì ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:

“Per batterli bisogna essere determinati e concentrati. Abbiamo perso una chance a Genova, importante è far vedere la reazione e l’orgoglio. Sono arrivato che era difficile arrivare alla Champions, ma siamo lì. Ci sono ancora tre partite ed è importante non uscirne rammaricati”.

“La determinazione e le caratteristiche di una squadra vengono marcate dalla qualità dei giocatori. Ci sono allenatori che hanno poco carattere ma hanno giocatori di grande carattere, e allora bastano poche parole. Il bello è quando si riesce a costruire una squadra a somiglianza dell’allenatore – ha aggiunto -. Klopp a Liverpool in questo sta facendo un lavoro stupendo in questo senso, prima avevano tanti alti e bassi”.

“Pastore? L’ho visto bene, non ha accusato il colpo dell’esclusione a Genova. Ci sono giocatori sensibili, ma lui ha capito. Si è allenato bene e ha la possibilità di essere scelto”.

Roma Juventus diretta live | Le parole di Allegri

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri nella giornata di ieri ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di oggi contro la Roma:

“Futuro? Vedrò il presidente in settimana e parleremo a 360 gradi. A lui ho detto che resto, ho un progetto in testa da sei mesi”.

“Domani ci sarà una bella partita, contro la Roma e davanti a 50mila persone, poi ci gustiamo la festa scudetto in casa contro l’Atalanta. Parliamo anche di questo. Abbiamo recuperato calciatori importanti: Dybala, Alex Sandro, Emre Can…”

“Dybala domani rientra e dovrebbe giocare dall’inizio, cercando di finire il campionato nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la sua posizione, quest’anno è stata sempre la stessa. Poi l’anno scorso giocava solo con Mandzukic e Higuain davanti a lui, quest’anno c’era Ronaldo che è un giocatore diverso”.

“Cancelo? Da quando è arrivato, è migliorato tanto nella gestione delle situazioni difficili. Può migliorare, come Bentancur. Abbiamo calciatori avanti nell’età, ma abbiamo anche tanti calciatori giovani. Dybala, Bentancur, Cancelo, Emre Can, Bernardeschi: ci sono giocatori importanti e non avanti nell’età. Poi Alex Sandro non è anziano, lo stesso De Sciglio è un ’92, Douglas ha 29 anni”.

Roma Juventus diretta live | Le statistiche

Di seguito alcune statistiche su Roma Juve in programma oggi, 12 maggio 2019:

Roma Juventus diretta live | Le quote | Scommesse

Secondo i bookmaker, è il pareggio il risultato meno previsto. L’X è quotato 3.40, leggermente favorita la vittoria della Roma a 2.50, mentre il colpo esterno dei bianconeri è dato a 2.75.

La doppia chance interna è quotata a 1.44, mentre il pareggio o la vittoria della Juventus a 1.52.

Nelle giocate sul punteggio finale la quota più bassa è assegnata all’1-1 a 6.30, seguito dal 2-1 a 9.40 e alla vittoria di misura della Roma a 9.50. Seguono lo 0-1 a 10.25 e con la stessa quota l’1-2.

Roma Juventus diretta live streaming e tv

Dove vedere Roma Juventus in diretta tv o live streaming? La partita sarà trasmessa in esclusiva dal canale satellitare Sky Sport. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming tramite la piattaforma – riservata agli abbonati Sky – SKYGO o su NOW TV.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version