Inter Chievo Verona 2-0
Missione compiuta per l’Inter: i nerazzurri scacciano la paura e battono il Chievo 2-0, tornando al terzo posto in classifica, un punto sopra l’Atalanta e 4 sopra sopra Milan e Roma. Decidono i due esterni, Politano e Perisic, con due gol segnati nei minuti finali dei due tempi. A due giornate dalla fine del campionato, l’obiettivo Champions è vicino.
Inter Chievo Verona 2-0 diretta live | Serie A | Formazioni | Risultato | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | • LIVE:
INTER CHIEVO VERONA DIRETTA LIVE – Benvenuti alla diretta testuale di TPI della sfida tra Inter e Chievo, gara che chiude la 36esima giornata della Serie A 2018-2019, in programma oggi, lunedì 13 maggio 2019, alle ore 21.
INTER CHIEVO VERONA DIRETTA LIVE
Primo tempo
- Partita finita: Inter-Chievo Verona 2-0
- Cedric entra in area, calcia e colpisce il palo: Perisic incassa sulla ribattuta da due passi.
- 86′ GOL INTER: Perisic
- 80′ Sostituzione nel Chievo: fuori Vignato, dentro Pellissier.
- 76′ Secondo giallo per Rigoni: il clivense è espulso.
- 66′ Sostituzione nell’Inter: fuori Vecino, dentro Gagliardini.
(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
- 64′ Diagonale di Perisic: palo.
- 61′ Politano zoppica dopo un contrasto: l’esterno lascia il posto a Candreva.
- 58′ Semper si oppone prima a un tiro dalla distanza di Politano e poi al tap-in di Perisic.
- 53′ Vignato ci prova dal limite: palla di poco a lato.
- Iniziato il secondo tempo.
Primo tempo
- 46′ Finito il primo tempo.
- 45′ Un minuto di recupero
- Politano insacca con una rasoiata sul primo palo dal limite dell’area.
- 39′ GOL INTER: Politano.
- 36′ Ammonito Rigoni.
- 35′ Ammonito Borja Valero, costretto al fallo al limite dell’area nerazzurra dopo una palla persa in uscita.
- 33′ Miranda stacca di testa su calcio d’angolo: Semper blocca.
(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
- 25′ Mischia nell’area del Chievo: Bani anticipa Vecino.
- 22′ Nainggolan ci prova dal limite: palla deviata in corner.
- 15′ Skriniar colpisce di testa su punizione da destra: palla a lato.
- La partita è iniziata.
- Tutto pronto per il fischio d’inizio.
- Le squadre stanno scendendo in campo.
Inter Chievo Verona diretta live | Le formazioni ufficiali
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti
CHIEVO (3-5-2): Semper; Tomovic, Cesar, Bani; Depaoli, Rigoni, Hetemaj, Leris; Vignato; Meggiorini, Grubac. All. Di Carlo
Inter Chievo Verona Pre partita
- L’ad dell’Inter Beppe Marotta intervistato prima della partita: “Le voci su Conte? Infastidiscono, ma va riconosciuto il lavoro fatto da Spalletti, l’obiettivo era quello di arrivare in Champions e lo sta facendo nel migliore dei modi”.
- Le squadre hanno ultimato il riscaldamento pre partita e sono rientrate negli spogliatoi prima di scendere nuovamente in campo per il fischio d’inizio.
(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
- Spalletti punta su Mauro Icardi per battere il Chievo e tornare al terzo posto in classifica sopra l’Atalanta: l’argentino ha vinto il ballottaggio con Lautaro Martinez. In difesa Cedric e Miranda sostituiranno D’Ambrosio e De Vrij, mentre a centrocampo si rivede Vecino insieme a Borja Valero, con Politano, Nainggolan e Perisic alle spalle di Icardi.
- Nel Chievo Di Carlo conferma il 3-4-1-2 già visto contro la Spal, con Grubac a far coppia con Meggiorini in attacco.
- Sale l’attesa per la sfida di stasera. Saranno oltre 50 mila i tifosi dell’Inter che prenderanno posto a San Siro
- Ci siamo: oggi, lunedì 13 maggio 2019, alle ore 21 si gioca il posticipo della 36esima giornata del campionato di Serie A tra Inter e Chievo. Partita molto importante per i nerazzurri alla ricerca di punti per volare alla prossima Champions League. TPI seguirà LIVE l’evento con una diretta testuale in questo articolo.
Inter Chievo Verona diretta live | Le parole di Spalletti
L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Chievo. Queste le sue parole:
“Qual è il rischio? Non riuscire a vincere. Il rischio è sempre quello di non riuscire a giocare con tutte le qualità che possediamo, questo dobbiamo tentare di scongiurarlo con il lavoro settimanale. Tatticamente la squadra è preparata ad affrontare qualsiasi avversario, come ha dimostrato durante la stagione, poi sarà la partita a determinare se si è lavorato bene o meno”.
“Gagliardini? Se non ha giocato non ci sono motivi particolari se non la qualità dei suoi compagni. Quando l’ho scelto ho lasciato fuori altri, se non ha giocato è per un equilibrio tra i giocatori a disposizione. Per questa gara ho possibilità di scelta nonostante manchi Brozovic, la squadra ha fatto bene anche quando non c’è stato lui”.
“Futuro? Non so a cosa si riferisce. Sul futuro? Di chi? Su di me, se giornali così importanti scrivono da mesi che non sarò più su questa panchina è perché avranno i loro motivi. Ma non ci sposta un millimetro da quello che sarà il tentativo di raggiungere il massimo dei nostri obiettivi. Possiamo anche aprire i cancelli, vi faccio vedere come i giocatori si stanno allenando bene. Per noi c’è solo un obiettivo per il futuro, riportare l’Inter in Champions. Per i calciatori non c’è Spalletti e nient’altro in testa, ma solo l’Inter”.
Inter Chievo Verona diretta live | Le parole di Di Carlo
Il tecnico del Chievo Verona Mimmo Di Carlo è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di oggi contro l’Inter. Ecco le sue parole: “Recuperiamo 4-5 giocatori importanti rispetto alla gara con la Spal. Andremo quindi a Milano con una solidità diversa di formazione. Poi scenderemo in campo per fare il meglio; siamo stati capaci di mettere in difficoltà l’Atalanta e battuto la Lazio, andremo a Milano giocandoci le nostre chance”.
Inter Chievo Verona diretta live | Come è finita all’andata? | La sintesi e i gol
Come è finita la gara d’andata? Chi ha vinto? Di seguito la sintesi completa della sfida tra Chievo e Inter giocata allo stadio Bentegodi:
Inter Chievo Verona diretta live streaming | Dove vederla in tv
Dove vedere Inter Chievo in diretta tv o live streaming? La partita in programma stasera sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport.
Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma – riservata agli abbonati Sky – SKYGO o al servizio in abbonamento NOW TV.
Ma non finisce qui: in questo articolo abbiamo spiegato quali sono i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale.
Inter Chievo Verona diretta live | Statistiche e curiosità
Ecco alcune statistiche e curiosità sulla sfida tra Inter e Chievo Verona:
- Dopo aver perso la prima sfida casalinga contro il Chievo Verona in Serie A (dicembre 2001), l’Inter è rimasta imbattuta in tutti i successivi 15 match al Meazza contro i gialloblu in Serie A (11 vittorie, 4 pareggi)
- L’Inter ha pareggiato le ultime tre partite di Serie A, non infila quattro pareggi consecutivi in campionato da febbraio 2018
- La squadra di Spalletti ha vinto le ultime due partite disputate di lunedì in Serie A, ma non è mai arrivata a tre successi di fila nel “Monday night” in campionato
- Il Chievo ha vinto l’ultima trasferta di campionato, contro la Lazio: non infila due successi consecutivi fuori casa in Serie A da febbraio 2017
- Il Chievo è la squadra ad aver segnato meno gol in trasferta (11) in questo campionato
- Nessuna squadra ha subito meno reti dell’Inter nel corso del primo tempo in questo campionato
Inter Chievo Verona diretta live | Le quote | Scommesse
Chi è il favorito secondo i bookmaker? La sfida tra Inter e Chievo Verona è considerata da over 1,40 e no goal 1,61. La favoritissima per la vittoria finale è l’Inter. La vittoria dei nerazzurri è data a 1.18; il pareggio a 9.00; la vittoria degli ospiti a 21.50. Insomma, non ci sarebbe storia. Il campo confermerà le attese? Alle 21 la risposta.