Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Tennis, si ferma in semifinale il sogno Berrettini: a Shanghai vince Zverev

Matteo Berrettini (Credits: HECTOR RETAMAL / AFP)

Il risultato della seconda semifinale del Masters 1000 di tennis a Shanghai: eliminato Berrettini. La finale sarà Medvedev-Zverev

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 12 Ott. 2019 alle 15:22 Aggiornato il 12 Ott. 2019 alle 15:30

Tennis, si ferma in semifinale il sogno Berrettini: a Shanghai vince Zverev

Non va oltre la semifinale il grande sogno di Matteo Berrettini al Masters 1000 di tennis in corso a Shanghai: troppo forte il tedesco Sascha Zverev, che è riuscito a imporsi sul tennista romano in due set con il risultato di 6-3 6-4.

È stata una partita giocata ad alti ritmi, ma conclusasi in poco tempo: un’ora e sette minuti effettivi. Durante i quali si è visto il netto dominio di campo e di polso di Zverev, sicuro dalla prima all’ultima palla giocata. Il tennista romano, invece, non è mai riuscito a imporre il proprio gioco.

Così, la finale del torneo di Shanghai (in programma domani, domenica 13 ottobre, a partire dalle 10:30 ora italiana) vedrà contrapporsi Alexander Zverev al tennista russo Daniil Medvedev, che nell’altra semifinale di giornata ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas con il risultato di 7-6 (5) 7-5.

A Berrettini, rimane la soddisfazione di essere stato il quinto italiano di sempre a giocare una semifinale di un Masters 1000 di tennis, dopo Adriano Panatta, Corrado Barazzutti e Fabio Fognini. E la speranza di riuscire ancora a ottenere la possibilità di disputare le ATP Finals di novembre. Al momento, infatti, Berrettini è ottavo nel ranking Race, che tiene conto solo dei risultati del 2019 e stabilisce quali tennisti potranno qualificarsi alle Finals di Londra (per le quali rimangono disponibili ancora solo due posti).

Berrettini Zverev, il racconto della semifinale

Il primo set tra Berrettini e Zverev si è giocato in modo abbastanza equilibrato fino al quarto gioco, quando il tennista romano ha subito il break da parte del tedesco. Così, alla fine, Zverev si è portato a casa il primo set con il punteggio di 6-3.

Copione molto simile anche quello del secondo set di gioco, quando il nono gioco ha visto il break di Zverev. Con un ace, alla fine, il tedesco si è imposto su Berrettini per 6-4. Il risultato finale della semifinale tra Berrettini e Zverev, dunque, premia il tedesco, che ha meritato ampiamente. Strappando il pass per la finale del Masters 1000 di Shanghai al termine di una partita pressoché perfetta.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version