Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

L’omaggio dell’AX Armani Exchange Olimpia a medici e personale sanitario

Gigi Datome (foto: olimpiamilano.com)

Domenica la prima partita casalinga del campionato di basket contro Treviso vedrà sugli spalti del Forum gli operatori di 15 strutture sanitarie dell'area metropolitana milanese: così le "scarpette rosse" ringraziano chi si è battuto contro il Covid, per difendere la salute della collettività

Di Lorenzo Zacchetti
Pubblicato il 2 Ott. 2020 alle 19:03 Aggiornato il 2 Ott. 2020 alle 19:03

Domenica 4 ottobre alle 17.00 l’AX Armani Exchange Olimpia gioca la prima partita casalinga di campionato, contro Treviso. Sugli spalti del Mediolanum Forum di Assago ci saranno centinaia di medici e operatori sanitari provenienti da 15 strutture dell’area metropolitana che, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid, assisteranno alla partita che apre la stagione dell’AX Armani Exchange Olimpia.

Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Milano, e il coordinamento di DAO SpA, advisor del club milanese delle “scarpette rosse”. Nel corso della partita verrà inoltre consegnata la maglia uffciale della squadra alla signora Pollini, vedova del Dr. Pollini, il famoso “dr. Basket”, primario di anestesia e grande appassionato, che ha perso la vita nella lotta al virus nei mesi più bui del contagio. Un testimone ideale di tutte le vittime tra i medici e il personale sanitario, che a Milano e provincia hanno pagato un prezzo altissimo in vite umane.

“Milano ha pagato un pesantissimo tributo alla pandemia sia in termini di colleghi malati che deceduti. Ben 13 decessi e circa il 13% del personale medico ammalato, una percentuale altissima se si pensa che in altri Paesi sono stati la categoria più tutelata proprio perché esposta ai rischi maggiori”, conclude Roberto Carlo Rossi, Presidente dell’Ordine meneghino, aggiungendo: “Un ruolo fondamentale quello svolto dai medici e da tutto il personale sanitario negli ultimi mesi, celebrato grazie alla AX Armani Exchange Olimpia , che torna finalmente a giocare a porte aperte, sempre nel rispetto di tutte le normative vigenti”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version