Vergognosi insulti ad Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, il calciatore 28enne della Spagna e attaccante della Juventus, che ieri sera ha segnato il goal del pareggio contro l’Italia nella semifinale degli Europei. Minacce, auguri ai figli della coppia di contrarre malattie e offese sessiste che la modella italiana di 26 anni ha denunciato in una storia di Instagram alla fine del match.
“Tanto a tuo figlio prende un infarto, muoiono ste merde”, è uno dei brutali messaggi arrivati nei direct di Instagram ad Alice Campello. “Tuo marito ha il cancro, io tuoi figli pure“, “Non ti azzardare a pubblicare foto di tuo marito altrimenti ti brucio casa“, “Vacca di donna mi vergogno di essere veneta”, “Alessandra Morata bastardo”.
“Sinceramente non sto soffrendo per questi messaggi, davvero”, scrive la moglie di Morata in risposta agli insulti. “Non penso neanche sia un fattore di “italiani” ma di ignoranza. Penso però che se fosse successo ad una ragazza più fragile sarebbe stato un problema. Ricordiamoci che è uno sport per unire e non per sfogare le vostre frustrazioni. Spero davvero che in futuro si possano prendere provvedimenti seri per questo tipo di persone, perché è inaccettabile vergognoso“, conclude Alice Campello.
Alvaro Morata e Alice Campello si sono sposati a Venezia nel giugno del 2017. Nel 2018 hanno avuto due figli gemelli, Alessandro e Leonardo. Poi, nel 2020, è nato il terzo figlio, Edoardo.