Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Morta la cantautrice sudafricana Zahara: aveva da poco compiuto 36 anni

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 12 Dic. 2023 alle 12:51

Morta la cantautrice sudafricana Zahara: aveva da poco compiuto 36 anni

Lutto nel mondo della musica: è morta a soli 36 anni la cantautrice sudafricana Zahara. Non sono state rese note le cause del decesso, ma, secondo le prime informazioni, l’artista sarebbe deceduta per complicazioni al fegato.

Ad annunciare la morte della cantante, che aveva compiuto 36 anni lo scorso 9 novembre, è stato il ministero della Cultura sudafricano con un post su X.

Zahara è morta nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 in un ospedale di Johannesburg dove era stata ricoverata in seguito ad alcune complicazioni epatiche. L’artista, infatti, in passato non aveva nascosto la sua dipendenza dall’alcol.

Zahara, che significa “fiore che sboccia”, era il nome d’arte di Bulelwa Mkutukana. La cantante, che nel 2020 era stata inclusa nella prestigiosa lista delle 100 donne più influenti dell’anno stilata dalla Bbc, nel corso della sua carriera ha pubblicato cinque album.

Il suo disco più famoso è quello d’esordio, dal titolo Loliwe, che ha superato le 100mila copie vendute rendendo Zahara la seconda musicista sudafricana, dopo Brenda Fassie, a raggiungere tali cifre record.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version