X Factor 2023, ufficiale la nuova giuria: ecco chi sono i giudici
Sky e Fremantle hanno ufficializzato la nuova giuria di X Factor 2023: nel ruolo di giudici, infatti, sono stati confermati Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, già presenti nella scorsa edizione, mentre ritorna dopo nove anni Morgan. Al timone dello show confermata per il secondo anno consecutivo la cantante Francesca Michielin.
Confermate, dunque, le indiscrezioni già circolate nei giorni scorsi che davano l’ex cantante dei Bluvertigo in procinto di ritornare nel talent a cui ha partecipato già sette volte tra il 2008 e il 2014.
Il programma, così come si legge nel comunicato diramato da Sky, avrà inizio a settembre con le Audition, che verranno registrate l’11-12-18-19 giugno all’Allianz Cloud di Milano.
“A sfidarsi nell’accesa competizione al tavolo dei giudici, parallela a quella che avrà luogo sul palco, torneranno più determinati che mai Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, garanzia di una giuria di grandissima qualità, competenza e, soprattutto, mentori appassionati dei concorrenti in gara” si legge nel comunicato.
“La giuria si presenterà con una formazione inedita, perché a questo meraviglioso terzetto si aggiungerà Morgan, il giudice con più vittorie in assoluto nella storia di X Factor, che dopo nove anni farà il suo grande ritorno al tavolo della giuria”.