Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Il potente corto animato che critica la società capitalista

Un fermo-immagine del corto In Shadow-a Modern Odyssey

Lo scrittore e regista Lubomir Arsov ha aspramente criticato diversi aspetti della società capitalista. Ma non manca di lanciare un messaggio di speranza. Ecco il video

Di Francesca Loffari
Pubblicato il 21 Nov. 2017 alle 13:38

In Shadow-A Modern Odyssey è un corto animato diretto dal regista e scrittore Lubomir Arsov, in cui la società capitalista viene aspramente criticata.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Arsov utilizza simboli e metafore per criticare paradigma neo-liberista della società del capitale, in cui ipocrisia e brama di denaro la fanno da padroni.

Si tratta di un viaggio nell’inconscio per riconoscere le ombre che accompagnano ogni essere umano. Se queste rimarranno represse e lontane dalla consapevolezza, allora non potranno mai essere risolte.

L’autore si ispira alla psicologia jungiana dell’inconscio, in cui il processo di acquisizione di coscienza permetterebbe di identificare e risolvere i lati oscuri presenti in ogni personalità.

Nel corto l’autore critica il mondo della moda, della scuola e della finanza, ma non mancare di lanciare un messaggio di speranza che smarcherebbe l’uomo dalla condizione in cui attualmente si trova.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version