Sta facendo discutere l’audio di una storia apparsa su Instagram di Chiara Ferragni. Il particolare la frase “Solo un minuto Leo. Fai un sorriso poi hai finito e puoi continuare a disegnare”. La storia è stata cancellata e poi ripubblicata senza audio.
La frase, se pur semplice e apparentemente innocua, ha riacceso il dibattito sulla sovraesposizione dei bambini nelle storie del duo Ferragnez. La frase indirizzata a Leone non è pronunciata da Chiara Ferragni bensì da un’altra voce femminile, e sul web ha scatenato le polemiche di chi sostiene vi sia un presunto sfruttamento dell’immagine dei figli, oltre a contribuire a sminuire la spontaneità dei contenuti pubblicati quotidianamente in presenza dei bambini.
#ChiaraFerragni pubblica per sbaglio una story in cui la tata dice “Solo un minuto Leo. Fai un sorriso poi hai finito e puoi continuare a disegnare”. Forse doveva realizzare l’ennesimo contenuto? Il video è stato rimosso e ripubblicato senza audio. pic.twitter.com/fN9ACJKxWw
— Serenadoe (@Serenadoe___) October 16, 2022
Se la frase di per sé potrebbe essere archiviata tra le molte che quotidianamente sentiamo quando i genitori vogliono fare una foto ai figli, va detto che quel “poi hai finito” rende il tutto un po’ troppo “professionale” e sveglia la sensibilità degli utenti rispetto all’immagine genuina della famiglia spontanea.