Valeria Bruni Tedeschi risponde senza fare polemiche alla sorella Carla Bruni, che – intervistata da Francesca Fagnani durante il programma tv Belve – l’ha accusata di averla “usata” realizzando film ispirati alla loro famiglia.
“Adoro mia sorella. So che a volte è stata ferita dai miei film e mi è sempre dispiaciuto molto”, ha detto l’attrice e regista al quotidiano La Stampa. “Provo grande amore e tenerezza per Carla. Penso che sia fragile ma anche molto forte e intelligente e che abbia un grande talento musicale e di scrittura”.
Carla Bruni aveva rimproverato alla sorella in particolare la realizzazione del film I villeggianti, nel quale Valeria Golino interpreta proprio l’ex top model. “Mi sono vista come una ubriacona”, ha osservato. “Questa è una mia grande fragilità, perché esporla così?”.
Valeria Bruni Tedeschi risponde così: “I personaggi che rappresento sono sempre dei personaggi di finzione, anche se spesso prendono ispirazione da persone della mia vita. Cerco di elaborare la realtà per creare personaggi commoventi e veri”
“Scegliendo la Golino per interpretare la sorella – prosegue la regista – ho deciso di scegliere una persona e un’attrice che mi incutono una grande tenerezza. Se l’ho ferita, ancora una volta, mi scuso. Penso che la vita sia più importante dei film e non mi è facile pensare che facendo un film io possa ferire o fare del male a una persona che amo”.