L’ex concorrente di Tale e quale show, Valentina Persia, ieri è stata ospite a Verissimo su Canale 5 dove ha raccontato il dramma della morte del suo compagno Salvo, stroncato da una malattia congenita al cuore quattro anni dopo l’inizio della loro storia d’amore. “La morte di Salvo? Una cosa così non si supera mai, si cambia solo prospettiva. A oggi io continuo a parlare con lui e a sentirlo vicino”, ha dichiarato nel corso dell’intervista con Silvia Toffanin.
“Ho vissuto un momento molto doloroso della mia vita – ha sottolineato Valentina Persia – ma grazie a lui ho capito cosa voglia dire amare. È stato uno shock, ma oggi lo dico sorridendo perché mi ha promesso che ci sarebbe stato e continua a seguirmi. Se continuo a sorridere, lo devo a lui. Soffriva di una miocardite congenita, ogni anno insieme ha avuto un infarto, però mi aveva preparato, sapeva che sarebbe morto presto”.
L’uomo se n’è andato all’età di 42 anni, un dolore che ancora è vivo nella mente di Valentina. “Non si supera – ha aggiunto la comica – rimane amore per sempre, si cambia la prospettiva. Continuo a parlare con lui, continuo a mandargli le mie preghiere e spero sia sempre orgoglioso di me, come credo che la tua mamma lo sarà sempre di te” facendo riferimento alla scomparsa della mamma della conduttrice Mediaset.