VALENTINA CORREANI CHI È – Il Primo Maggio è un giorno dedicato anche alla musica. Tante saranno le piazze d’Italia che si animeranno in vista dell’atteso concertone; in particolare, quello di Taranto (che ormai si tiene dal 2013) sarà condotto da tre volti televisivi: oltre a Valentina Petrini e Andrea Rivera, ci sarà anche Valentina Correani.
Cosa sappiamo della conduttrice? Scopriamolo insieme.
Valentina Correani chi è | Carriera
Valentina Correani, nota anche con lo pseudonimo di Valecorre, è una conduttrice televisiva e attrice italiana. Nata a Roma il 27 dicembre 1982, la Correani ha condotto come VJ il programma “Hitlist Italia”, in onda ogni weekend su MTV all’epoca, dal 2008 al 2011.
La sua carriera televisiva parte così. Da allora, ha poi condotto parte dell’MTV DAY 2009 in diretta da Genova e, insieme ad Alessandro Cattelan, ha condotto il concerto Coca Cola Live @ MTV – The Summer Song, in diretta dalla Piazza del Popolo a Roma. Insomma, la Correani ha già esperienza in materia di concertoni tanto che, nel caso di quello di Taranto, è conduttrice dal 2015.
Nel 2014 ha condotto la seconda edizione di The Voice of Italy in onda su Rai2, replicando poi l’attività anche per l’anno seguente.
Della sua carriera televisiva, possiamo menzionare la serie tv “Medicina Generale 2”, “Squadra antimafia – Palermo oggi 2” nel 2010, l’Eurovision Song Contest del 2015, commentato in diretta dalla Correani, e la serie tv “Rocco Schiavone 2” nel 2018.
Valentina Correani ha poi recitato anche a teatro: tra i suoi spettacoli ricordiamo “Metti una sera con Satana”, “L’assassino è quello che resta in piedi” e “After The End”.
Piccola curiosità: la Correani è comparsa nella videoclip “Studentessa universitaria” di Simone Cristicchi.
La conduttrice ha una passione per la permacultura, agricoltura organica e pratiche sostenibili che ha applicato nel suo rettangolo di orto a Roma. In più, sappiamo che la Correani ha un figlio. Potete trovare il suo profilo Instagram qui.
Leggi l'articolo originale su TPI.it