X-Men – Giorni di un futuro passato: trama, cast, trailer e streaming del film
Questa sera, domenica 8 novembre 2020, va in onda su Italia 1 in prima serata il film X-Men Giorni di un futuro passato, pellicola del 2014 diretta da Bryan Singer. È il settimo capitolo dei film sugli X-Men, il sequel di X-Men – Conflitto finale (2006) e il quarto della tetralogia principale degli X-Men. La pellicola si svolge dopo gli eventi di Wolverine – L’immortale. La storia è ispirata a quella del fumetto Giorni di un futuro passato scritto da Chris Claremont e John Byrne. Ma qual è la trama, il cast e il trailer? Come fare per vederlo in streaming? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Trama
Il film racconta una delle storie più attese dai fan perché mette finalmente insieme i personaggi dei primi tre film della saga con quelli che interpretano gli stessi personaggi nelle pellicole ambientate diversi decenni prima. Gli X-Men devono combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della prima trilogia cinematografica uniscono le forze con i loro stessi più giovani di X-Men – L’inizio in un’epica battaglia per cambiare il passato e salvare il nostro futuro, dove la linea temporale contemporanea si confonde e si mescola in continuazione con i ruggenti anni ’70, dove troviamo persino un (ancora) capelluto professor X. Il trait d’union delle due vicende è naturalmente Wolverine, il vero e proprio uomo simbolo dei mutanti Marvel.
X-Men – Giorni di un futuro passato: cast
Tanti gli attori noti che prendono parte a questo film del 2014 diretto da Bryan Singer. Su tutti Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult. Vediamo tutti gli attori del cast e i personaggi interpretati.
- Hugh Jackman: Logan Howlett / Wolverine
- James McAvoy: Charles Xavier / Professor X (giovane)
- Patrick Stewart: Charles Xavier / Professor X (anziano)
- Michael Fassbender: Erik Lehnsherr / Magneto (giovane)
- Ian McKellen: Erik Lehnsherr / Magneto (anziano)
- Jennifer Lawrence: Raven Darkhölme / Mystica
- Halle Berry: Ororo Munroe / Tempesta
- Nicholas Hoult: Hank McCoy / Bestia (giovane)
- Kelsey Grammer: Hank McCoy / Bestia (adulto)
- Peter Dinklage: Bolivar Trask
- Shawn Ashmore: Bobby Drake / Uomo Ghiaccio
- Ellen Page: Kitty Pryde / Shadowcat
- Daniel Cudmore: Piotr Rasputin / Colosso
- Omar Sy: Lucas Bishop / Alfiere
- Booboo Stewart: James Proudstar / Warpath
- Fan Bingbing: Clarice Ferguson / Blink
- Adan Canto: Roberto da Costa / Sunspot
- Evan Peters: Pietro Maximoff / Quicksilver
- Josh Helman: William Stryker
- Brendan Pedder: Apocalisse
- Famke Janssen: Jean Grey
- James Marsden: Scott Summers / Ciclope
- Lucas Till: Alex Summers / Havok
- Anna Paquin: Marie D’Ancanto / Rogue
- Zehra Leverman: Ms. Maximoff
- Evan Jonigkeit: Toad
- Gregg Lowe: Ink
- Miya Shelton-Contreas: Sorella di Pietro
- Jaa Smith-Johnson: Daniels
- Jan Gerste: Gwen
- Mark Camacho: Richard Nixon
- Michael Lerner: Brickman
- Thai-Hoa Le: Nhuan
- Andreas Apergis: Sanders
- Massimo Cannistraro: Ramone
- Len Wein: Davis
- Chris Claremont: Parker
- François Paquette: McCarter
Trailer
Ecco il trailer ufficiale del film X-Men – Giorni di un futuro passato in onda stasera, 8 novembre 2020, su Italia 1 dalle 21.15.
X-Men – Giorni di un futuro passato film: diretta tv e streaming
Come fare per vedere X-Men Giorni di un futuro passato in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – domenica 8 novembre 2020 – a partire dalle 21.15 su Italia 1. La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.
Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.