X-Men – Giorni di un futuro passato: trama, cast e streaming del film
Questa sera, domenica 11 aprile 2021, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda X-Men – Giorni di un futuro passato, film del 2014 diretto da Bryan Singer. È il settimo capitolo dei film sugli X-Men. La pellicola incrocia due linee temporali e a livello narrativo è dunque sia il sequel di X-Men – Conflitto finale (2006) sia il sequel di X-Men – L’inizio (2011). Il film collega così le due serie cinematografiche principali della saga, fungendo al contempo da quarto capitolo che si aggiunge alla “trilogia originale” e da secondo capitolo della “tetralogia delle origini”. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Nel 2024, dei sanguinari robot senzienti conosciuti come le “Sentinelle” sterminano i mutanti e i loro alleati umani. In questo ambiente distopico un gruppo di mutanti ribelli noti come Free Mutants, composto da Alfiere, Kitty Pryde, Uomo Ghiaccio, Colosso, Warpath, Sunspot e Blink riescono a salvarsi dalle macchine sanguinarie grazie ai poteri di Kitty, che è capace di mandare la coscienza di una persona indietro nel tempo in modo da informare la propria squadra sui pericoli imminenti, così da potere scappare prima ancora che i problemi insorgano. Il gruppo di Alfiere giunge in un monastero in Cina per ricongiungersi con i sopravvissuti della squadra X-Men, ovvero Wolverine, Tempesta, il professor X e Magneto, il quale, pentito delle sue spietate azioni passate, si è unito agli X-Men dopo essersi riconciliato con loro. I mutanti pianificano di spedire uno di loro nell’anno 1973 per rintracciare un’adolescente Mystica e impedirle di assassinare il professor Bolivar Trask, il creatore delle Sentinelle. A seguito di quello che fu il suo primo omicidio, infatti, Mystica mise in cattiva luce la specie mutante e venne catturata per il suo DNA che fu studiato dalla compagnia di Trask e applicato alle Sentinelle, dotandole della capacità di adattarsi al potere di qualsiasi mutante avversario, diventando quasi invincibili.
X-Men – Giorni di un futuro passato: il cast del film
Abbiamo visto la trama di X-Men – Giorni di un futuro passato, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi personaggi:
- Hugh Jackman: Logan Howlett / Wolverine
- James McAvoy: Charles Xavier / Professor X (giovane)
- Patrick Stewart: Charles Xavier / Professor X (anziano)
- Michael Fassbender: Erik Lehnsherr / Magneto (giovane)
- Ian McKellen: Erik Lehnsherr / Magneto (anziano)
- Jennifer Lawrence: Raven Darkhölme / Mystica
- Halle Berry: Ororo Munroe / Tempesta
- Nicholas Hoult: Hank McCoy / Bestia (giovane)
- Kelsey Grammer: Hank McCoy / Bestia (adulto)
- Peter Dinklage: Bolivar Trask
- Shawn Ashmore: Bobby Drake / Uomo Ghiaccio
- Ellen Page: Kitty Pryde / Shadowcat
- Daniel Cudmore: Piotr Rasputin / Colosso
- Omar Sy: Lucas Bishop / Alfiere
- Booboo Stewart: James Proudstar / Warpath
- Fan Bingbing: Clarice Ferguson / Blink
- Adan Canto: Roberto da Costa / Sunspot
- Evan Peters: Peter Maximoff / Quicksilver
- Josh Helman: William Stryker
- Brendan Pedder: Apocalisse
- Famke Janssen: Jean Grey
- James Marsden: Scott Summers / Ciclope
- Lucas Till: Alex Summers / Havok
- Anna Paquin: Marie D’Ancanto / Rogue
- Zehra Leverman: Ms. Maximoff
- Evan Jonigkeit: Toad
- Gregg Lowe: Ink
- Miya Shelton-Contreas: Sorella di Pietro
- Jaa Smith-Johnson: Daniels
- Jan Gerste: Gwen
- Mark Camacho: Richard Nixon
- Michael Lerner: Brickman
- Thai-Hoa Le: Nhuan
- Andreas Apergis: Sanders
- Massimo Cannistraro: Ramone
- Len Wein: Davis
- Chris Claremont: Parker
- François Paquette: McCarter
Streaming e tv
Dove vedere X-Men – Giorni di un futuro passato in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 11 aprile 2021 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.