Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

X Factor 2023 Live: anticipazioni, concorrenti e ospiti della quinta puntata, 23 novembre

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 23 Nov. 2023 alle 17:43

X Factor 2023 Live: anticipazioni, concorrenti, assegnazioni e ospiti della quinta puntata, 23 novembre

Questa sera, giovedì 23 novembre 2023, alle ore 21.15 su Sky Uno va in onda la quinta puntata dei live di X Factor 2023, lo show musicale condotto da Francesca Michielin. In campo quattro roster, per un totale di 12 concorrenti. A giudicarli 3 giudici: Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Non Morgan che dopo la quarta puntata è stato licenziato da Sky e Fremantle. Ognuno di loro alla guida di una squadra eterogenea, a fotografare la scena musicale contemporanea e le sue tendenze, e tutti determinatissimi ad arrivare alla vittoria finale. Di seguito le anticipazioni, le assegnazioni e gli ospiti di questa sera.

Anticipazioni e ospiti

Come detto, stasera non ci sarà Morgan che è stato allontanato per le sue interperanze. A giudicare i ragazzi rimasti in gara saranno quindi in tre: Fedez, Ambra e Dargen D’Amico. Ospite della puntata sarà Max Pezzali. Nel corso degli anni l’artista colleziona oltre 7 milioni di dischi venduti e riceve innumerevoli premi tra i quali 13 Telegatti, 3 premi Festivalbar, 10 Italian e Wind Music Awards, due Premi Lunezia, 4 Premi Italiani della Musica, 3 Venice Music Awards, 7 Premi Roma Videoclip, 2 TRL Awards e 3 World Music Awards.

Nel 2019 annuncia “SanSiro Canta Max”, un doppio concerto allo Stadio San Siro di Milano che in sole 3 settimane registra il sold out con 120.000 spettatori (spostato poi all’estate 2022 causa pandemia). Il 2023 è l’ennesimo anno di successo per Max: un tour da 33 date nei maggiori palazzetti italiani che registra un sold out dopo l’altro e il super concerto “Circo Max” al Circo Massimo di Roma.

Una stagione live da record che lo ha visto protagonista con un totale di oltre 520mila presenze, un risultato straordinario destinato a ripetersi nell’estate 2024 con la prima stagione del suo nuovo tour negli stadi italiani “Max Forever – hits only. ALL STARS”. Trieste, Torino, Bologna, Roma e una doppia Milano sono le date annunciate che in solo pochi mesi contano già 180.000 biglietti venduti. Max Pezzali, icona della musica italiana degli anni ’90, si esibirà in una performance realizzata in esclusiva per X Factor.

Quante puntate

Abbiamo visto le anticipazioni e gli ospiti dei Live di X Factor 2023, ma quante puntate sono previste? In tutto andranno in onda sette puntate: la prima giovedì 26 ottobre 2023; la settima e ultima (la finalissima) giovedì 7 dicembre. Di seguito la programmazione dei Live:

Prima puntata: 26 ottobre 2023 TRASMESSA
Seconda puntata: 2 novembre 2023 TRASMESSA
Terza puntata: 9 novembre 2023 TRASMESSA
Quarta puntata: 16 novembre 2023 TRASMESSA
Quinta puntata: 23 novembre 2023 OGGI
Sesta puntata: 30 novembre 2023 (Semifinale)
Settima puntata: 7 dicembre 2023 (Finale)

Streaming e tv

Dove vedere i live di X Factor 2023 in diretta tv e in streaming? Appuntamento ogni giovedì dal 26 ottobre 2023 alle ore 21.15 su Sky Uno, canale 108 del decoder Sky. E in chiaro? I live saranno trasmessi il mercoledì successivo al primo on air in prima serata su TV8. Le varie puntate dei Live saranno visibili anche in streaming e on demand su Sky Go e per gli abbonati a NOW. Torna poi anche quest’anno l’appuntamento quotidiano che accompagna, come da tradizione, i Live: il Daily, il racconto giorno per giorno del lavoro di giudici e concorrenti e le immagini della quotidianità dei ragazzi all’interno del Loft in cui vivono.

Ogni Live Show sarà preceduto da un appuntamento speciale, l’AnteFactor, che in pochi minuti ci permetterà di entrare nel clima già caldissimo dell’X Factor Arena. Con la conduzione di Gianluca Gazzoli, in diretta dal backstage, ogni settimana conosceremo le emozioni dell’immediata vigilia dello show dalla viva voce di concorrenti, giudici e ospiti.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version