X Factor 2019, i dodici concorrenti in gara e le rispettive squadre
L’edizione 2019 di X Factor è pronta per l’ultima fase, quella dei Live, che subentra agli Home Visit dove sono stati finalmente decretati i 12 concorrenti ufficiali del talent show di Sky.
Quattro squadre, ognuna delle quali composta da tre membri (e, nel caso dei gruppi, in tre team) e assegnate rispettivamente ai quattro giudici. Quest’anno, oltre alla veterana Mara Maionchi, vedremo schierati Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel Romano.
La prima serata dei Live di X Factor è pronta a partire, contando sull’appoggio di ospiti come Mika e Coez. Achille Lauro e Pilar Fogliati invece condurranno insieme Extra Factor (quest’anno trasformatosi in un late night show).
“In ogni format c’è sempre una componente di ripetitività, ma quest’anno ci sono delle novità e le scelte musicali vanno sempre più verso i concorrenti che sanno scrivere bene oltre che cantare”, ha dichiarato il conduttore Alessandro Cattelan.
Ma quali sono i concorrenti di X Factor 2019?
X Factor 2019, i 12 concorrenti
Di seguito, ecco i concorrenti di X Factor che hanno superato le tre fasi precedenti ai Live (Audizioni, Bootcamp e Home Visit):
- Davide Rossi
- Lorenzo Rinaldi
- Giordana Petralia
- Sofia Tornambene
- Enrico Di Lauro
- Mariam Rouass
- Sierra
- Eugenio Campagna/Comete
- Booda
- Seawards
- Nicola Cavallaro
- Marco Saltari
X Factor 2019, i concorrenti e le squadre assegnate ai giudici
A ogni giudice la sua squadra. Malika Ayake sarà la responsabile degli Under Uomini, composta da Davide Rossi (21 anni), Enrico Di Lauro (22) e Lorenzo Rilandi (19).
Sfera Ebbasta, il giudice più contestato di quest’edizione, invece sarà a capo delle Under Donna, composte da: Giordana Petralia (16 anni), Sofia Tornambene in arte Kimono (16 anni) e Mariam Rouass (Maryam) di 18 anni.
Samuel, il frontman dei Subsonica, invece guiderà i Gruppi di X Factor 2019: vediamo nella selezione dei Live i Booda, Seawards e Sierra.
Infine Mara Maionchi, volto storico del talent show di Sky, sarà a capo degli Over: la squadra è composta da Eugenio Campagna in arte Comete (27 anni), Marco Saltari (33 anni) e Nicola Cavallaro (28 anni).
I Live di X Factor 2019 partono giovedì 24 ottobre 2019 in prima serata su Sky Uno.
Leggi l'articolo originale su TPI.it