Wonder Woman 1984: trama, cast e streaming del film su Italia 1
Stasera, domenica 21 gennaio 2024, alle ore 21,25 su Canale 5 va in onda Wonder Woman 1984, film statunitense del 2020 diretto da Patty Jenkins. Basato sull’omonima supereroina dei fumetti DC Comics, interpretata da Gal Gadot, è il nono film del DC Extended Universe. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Una giovane Diana Prince partecipa a un evento atletico in onore della famosa Amazzone Asteria su Themyscira contro le Amazzoni più anziane. Dopo essere caduta da cavallo, Diana prende una scorciatoia e rimonta, ma manca un checkpoint. Antiope la allontana dalla competizione, spiegando che tutto ciò per cui vale la pena deve essere ottenuto onestamente.
Nel 1984, Diana lavora presso la Smithsonian Institution di Washington mentre esegue segretamente azioni eroiche come Wonder Woman. La nuova impiegata del museo Barbara Ann Minerva, una timida topologa, geologa e cripto-zoologa, viene a malapena notata dai suoi colleghi. Barbara finisce per invidiare Diana. Successivamente, l’FBI chiede al museo di identificare le antichità rubate da una rapina che Wonder Woman ha recentemente sventato. Barbara e Diana notano che un oggetto, successivamente identificato come la “Pietra dei Sogni”, contiene un’iscrizione latina che promette di esaudire un desiderio al suo possessore. Diana desidera inconsapevolmente che il suo defunto amante Steve Trevor sia vivo. La sera invece, mentre studia la pietra, Barbara desidera diventare come Diana, senza rendersi conto che le dà gli stessi super poteri.
L’uomo d’affari in fallimento Maxwell Lorenzano, noto anche come Max Lord, visita lo Smithsonian con il pretesto di essere un ricco donatore. Spera di ottenere e utilizzare il potere della pietra per salvare la sua compagnia petrolifera in bancarotta. In un gala dello Smithsonian, Diana si riunisce con uno Steve risorto, la cui anima abita il corpo di un altro uomo. Solo Diana lo vede come Steve Trevor. Durante il gala, Max seduce ed inganna Barbara, andando insieme a lei nel suo ufficio e rubando la Pietra dei Sogni. Tornato al suo ufficio, Max desidera “diventare” la pietra e ottiene così i suoi poteri di esaudimento dei desideri. Lord diventa una figura ricca e potente che crea caos e distruzione mentre i suoi poteri innescano l’instabilità mondiale.
Wonder Woman 1984: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Wonder Woman 1984, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Gal Gadot: Diana Prince / Wonder Woman
- Chris Pine: Steve Trevor
- Kristen Wiig: Barbara Ann Minerva / Cheetah
- Pedro Pascal: Maxwell Lord
- Connie Nielsen: Regina Ippolita
- Robin Wright: Generale Antiope
- Natasha Rothwell: Carol
- Ravi Patel: Babajide
- Gabriella Wilde: Raquel
- Kristoffer Polaha: uomo affascinante
- Amr Waked: emiro Said Bin Abydos
- Lynda Carter: Asteria
- Lilly Aspell: Diana Prince (bambina)
Streaming e tv
Dove vedere Wonder Woman 1984 in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – domenica 21 gennaio 2024 – alle ore 21,25 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.