Vivi e lascia vivere: le anticipazioni della prima puntata della serie di Rai 1
Questa sera, giovedì 21 aprile 2020, va in onda su Rai 1 la prima puntata della nuova fiction Vivi e lascia vivere con Elena Sofia Ricci. Una nuova appassionante serie per tutta la famiglia che da stasera ci terrà compagnia per sei settimane in prima serata ogni giovedì. Per ogni puntata sono previsti due episodi. Di seguito le anticipazioni della prima puntata della fiction in onda stasera, 23 aprile 2020, dalle 21.25 su Rai 1.
Ma di cosa parla Vivi e lascia vivere? Laura Ruggero (Elena Sofia Ricci) è una cinquantenne dal carattere freddo e scostante che, per contribuire alle spese familiari, lavora come cuoca in una mensa. Laura è sposata da oltre 20 anni con Renato (Antonio Gerardi), un musicista che suona sulle navi da crociera, e ha tre figli Nina (Carlotta Antonelli), Giovanni (Giampiero De Concilio) e Giada (Silvia Mazzieri).
La vita della protagonista procede senza troppi scossoni (anche se nasconde un segreto molto importante) fino a quando, di ritorno da un viaggio, è costretta a comunicare ai suoi figli che il loro papà è morto in un misterioso incidente a Tenerife, omettendo però un’altra dolorosa verità: l’uomo conduceva una doppia vita con un’altra donna.
Una tragedia enorme che la segna per sempre, però Laura sarà brava a sfruttare questa difficoltà e trasformarla in un’opportunità di rinascita e di riscatto: licenziata anche dal suo impiego alla mensa, decide di ricominciare da capo avviando un’attività di street food in giro per Napoli, dando la possibilità a se stessa e ad altre donne di diventare indipendenti e autonome. Quando però la nostra protagonista sembra aver ritrovato una stabilità e una tranquillità familiare, secondo la trama di Vivi e lascia vivere, dal suo passato torna Toni (Massimo Ghini), un vecchio amore che nasconde diversi lati oscuri.
Vivi e lascia vivere, le anticipazioni della prima puntata
Laura rientra a Napoli e deve dare una terribile notizia che cambierà la sua vita e quella dei suoi figli. La donna dall’ansia subirà un crollo nervoso ma, per merito della sua amica Rosa e di Marilù (sorella di suo marito), riuscirà pian piano a riprendersi. Intanto Giada, la figlia maggiore di Laura, cerca un lavoro e in questo modo conosce Luciano.
Nel secondo dei due episodi di Vivi e lascia vivere la famiglia si riorganizza e Laura fa un incontro del tutto inatteso: la protagonista rivede Toni, un suo vecchio amico che però appare molto cambiato. Giada riesce ad avere il lavoro che voleva, mentre Nina – la figlia minore di Laura – insieme alle sue amiche entra in una casa privata credendo che fosse vuota. Appuntamento con la prima delle sei puntate di Vivi e lascia vivere su Rai 1 stasera, 23 aprile 2020, dalle 21.25.