Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Vite in fuga: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv di Rai 1

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 22 Nov. 2020 alle 17:30

Vite in fuga: trama, cast, location, quante puntate e streaming

Da domenica 22 novembre 2020 su Rai 1 va in onda Vite in fuga, la serie in sei puntate diretta da Luca Ribuoli con Anna Valle e Claudio Gioè nei panni dei coniugi Caruana, costretti a fuggire e a cambiare identità. Una storia noir. “È una storia moderna che fa stare con il fiato sospeso – ha detto Anna Valle a Tv Sorrisi e Canzoni -. Ma non è ispirata a un fatto particolare, anche se ricorda l’episodio dei Monti dei Paschi di Siena. La vicenda si concentra di più sulla fuga della famiglia protagonista”. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Al centro della storia troviamo la vita agiata dei coniugi Claudio e Silvia (Gioè e Valle), sposati da ben vent’anni e genitori di Ilaria e Alessio (interpretati da Tecla Insolia e Tobia De Angelis). Un giorno, però, la situazione per la famiglia cambia radicalmente: Claudio viene ritenuto responsabile dello scandalo finanziario che colpisce la banca per cui lavora e, come se non bastasse, risulta essere anche l’unico sospettato dell’omicidio di Riccardo, suo amico e collega. Pesanti accuse che danno inizio a un vero tormento fatto di minacce e intimidazioni e, nonostante l’uomo sostenga la sua innocenza, la situazione diventa molto angosciante per i Caruana. Ciò almeno fino a quando Claudio, deciso a scoprire chi ha trascinato lui e i suoi cari sull’orlo di un profondo precipizio, accetta l’aiuto dell’ex responsabile della sicurezza Cosimo Casiraghi (Francesco Arca) e si trasferisce con la famiglia a Ortisei in Alto Adige, sotto false identità.

Vite in fuga: il cast della serie tv

Abbiamo visto la trama di Vite in fuga, ma qual è il cast completo della serie tv? Di seguito l’elenco degli attori:

Location

Ma dove è stato girato (location) Vite in fuga? La fiction è stata girata in diversi luoghi: da Roma all’Alto Adige. Principalmente però a fare da sfondo alla storia sono le Dolomiti Patrimonio Unesco e la splendida Val Gardena. Le location di Vite in fuga si trovano fra Bolzano e Merano. Le ambientazioni sono diverse. Infatti, il set è girato a Ortisei e nella vicina Val d’Anna, a Selva di Val Gardena (con alcune scene girate all’intero del locale tipico La Stua), nel meraviglioso Passo Gardena, a 2.121 metri di altitudine che è a cavallo con la Val Badia, e in buona parte della Val Gardena. Alcune scene sono state ambientate anche nel delizioso borgo di Castelrotto, che è uno dei Borghi più belli d’Italia. Per girare alcune scene, la produzione di “Vite in fuga” si è spinta fino alla Val d’Ultimo, una piccola valle stretta che, per la sua posizione appartata, è rimasta ancora molto autentica e bellissima. “Ortisei? Siamo stati molto bene. A Roma abbiamo girato tutti gli interni e gli esterni che riguardano la prima vita dei Caruana. Poi siamo andati in Trentino-Alto Adige. È stato bellissimo. Anche se abbiamo patito il freddo, nonostante la stagione…”, ha raccontato Anna Valle. “Certo, pare che quella del 2019 sia stata la primavera più rigida dal 1913! Ha nevicato fino ai primi di giugno – ha aggiunto Claudio Gioè -. Io ho girato una scena di notte a meno quattro gradi con solo una camicia addosso e con Anna abbiamo fatto un bagno di notte con sei gradi ad Anterselva”.

Quante puntate

Ma quante puntate sono previste per Vite in fuga? La serie tv è composta in tutto da sei puntate da due episodi l’una (in totale quindi 12 episodi) che saranno trasmessi per tre domeniche e tre lunedì consecutivi: la prima puntata il 22 novembre 2020; l’ultima il 7 dicembre 2020. Di seguito la programmazione completa della serie tv su Rai 1 (attenzione: potrebbe subire modifiche):

Streaming e tv

Dove vedere Vite in fuga in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda in chiaro (gratis) su Rai 1 (canale 1 o 501 del digitale terrestre) in prima serata. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it. Sempre su RaiPlay, dopo la messa in onda, sarà possibile recuperare i vari episodi persi grazie alla funzione on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version