Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
Stasera, giovedì 27 ottobre 2022, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la seconda puntata di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, la nuova serie tv nata dalla penna di Diego De Silva: un avvocato semi-disoccupato, un marito semi-divorziato, e soprattutto un grandioso, irresistibile filosofo naturale. Capace di dire cose grosse con l’aria di sparare fesserie e di affrontare la camorra come l’amore con la stessa piroettante, alogica, stralunatissima forza. Malinconico trascina il pubblico nelle sue vicende sgangherate e irrisolte mostrando il mondo attraverso uno sguardo ironico e autentico, costringendo a pensare, ridendo. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Anticipazioni (trama)
Nel primo dei due episodi in onda stasera, dal titolo “Tango ucraino”, Vincenzo Malinconico accompagna in questura il suo vicino di casa, Giustino Talento (Giacomo Rizzo), preoccupato per la scomparsa della giovane moglie ucraina Lulla. Un taglio sulla mano di Giustino, però, insospettisce il commissario. La polizia perquisisce l’appartamento della coppia rilevando delle macchie di sangue e dispone il fermo di Giustino, che continua a proclamarsi innocente. Vincenzo Malinconico si ritrova a scavare quindi nell’ambiente frequentato dalla donna e, grazie anche ai contatti del figlio Alf, il quale come sappiamo sta girando una serie di documentari sui bassifondi di Napoli, appunta i propri sospetti su Ante, il fratello della donna al quale lei consegnava del denaro sottratto a Giustino e fa scarcerare quest’ultimo. Ma la soluzione del caso è ancora lontana. Nel secondo episodio della puntata di oggi, dal titolo “I frigoriferi degli uomini soli”, Vincenzo Malinconico va a casa di Dylan, fidanzato di Brooke, il quale dopo la morte della fidanzatina è scomparso da diversi giorni. Conoscerà Yvonne, sorella del ragazzo, che lo metterà al corrente della cattiva condotta di suo fratello e del rapporto turbolento con Brooke.
Cast
Abbiamo visto la trama della seconda puntata di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, ma qual è il cast completo della serie tv? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Massimiliano Gallo: Vincenzo Malinconico
- Denise Capezza: Alessandro Persiano
- Francesco Di Leva: Tricarico
- Teresa Saponangelo: Nives
- Giovanni Ludeno: Espedito Lenza
- Luca Gallone: Benny La Calamita
- Chiara Celotto: Alagia
- Francesco Cavallo: Alfredo
- Ana Caterina Morariu: Veronica Starace Tarallo
- Giacomo Rizzo: Giustino Talento
- Lina Sastri: Assunta
- Michele Placido: Ugo Maria Starace Tarallo
- Gianfelice Imparato: Romolo Sesti Orfeo
- Carlo Massarini: Mister Fantasy