Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso 2: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 16 Dic. 2024 alle 17:46

Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso 2: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata

Questa sera, lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 21,30 su Rai 1 va in onda la quarta puntata di Vincenzo Malinconico 2 – Avvocato d’insuccesso, la serie giunta alla seconda stagione con protagonista Massimiliano Gallo. Nei nuovi episodi Malinconico si troverà davanti a nuovi casi che talvolta lo coinvolgeranno in prima persona. Aiutato dal fido Tricarico e dalla fiera Clelia, cercherà quindi di giostrarsi in mille acrobazie, tra le complicazioni della vita e dell’animo umano, senza combinare troppi guai e cercando di capire, in fondo, quali sono “i valori che contano”. Ecco le anticipazioni della puntata di stasera.

Anticipazioni (trama)

In questa ultima puntata c’è un incontro tra Benny e una donna di nome Elga, che colpisce subito per la sua personalità fuori dagli schemi. Elga dirige un laboratorio teatrale unico nel suo genere, popolato da uomini e donne che si definiscono “Impantanati”. Si tratta di persone segnate da delusioni amorose, che usano il teatro come strumento per elaborare i loro dolori e le loro speranze infrante. La figura di Elga spinge Benny a riflettere sulle sue stesse esperienze sentimentali e sul suo modo di rapportarsi agli altri.

L’avvocato Malinconico prosegue ostinatamente le indagini sulla morte di Venere. I contorni della vicenda si fanno sempre più complessi quando Antonella, in un momento di confidenza e dolore, rivela un segreto sconvolgente, ovvero quello di aver subito una violenza durante una delle feste organizzate da Ludovico Cardinale, un ricco e influente imprenditore dalla reputazione ambigua.

E ancora, Antonella aggiunge un dettaglio che lascia Malinconico interdetto. Secondo lei Venere, pur non risultando né dai tabulati telefonici né dalle testimonianze raccolte, sarebbe stata presente a una di quelle feste proprio la sera in cui è stata uccisa. Un collegamento – ancora da dimostrare – che potrebbe essere la chiave per svelare cosa è realmente accaduto. La nuova pista da seguire porta Vincenzo a dover confrontare il mondo patinato e superficiale delle feste di Cardinale con le realtà più crude e dolorose che si nascondono dietro di esso.

Cast

Abbiamo visto la trama della quarta puntata di Vincenzo Malinconico 2, avvocato d’insuccesso, ma qual è il cast completo della serie tv? La seconda stagione di “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” – tratta dai romanzi “I valori che contano”, “Sono felice, dove ho sbagliato?” e dal racconto “Patrocinio gratuito” di Diego De Silva, editi da Einaudi – è coprodotta da Rai Fiction e Viola Film. Scritta da Diego De Silva, Massimo Reale, Pierpaolo Piciarelli, Gualtiero Rosella, Paola Mammini, Luca Miniero. Il protagonista è interpretato da Massimiliano Gallo. Nel cast con lui grandi attori come Giulia Bevilacqua, Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo, Luca Gallone, Paola Minaccioni, Lina Sastri. Regia di Luca Miniero.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version