Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Viaggio nella grande bellezza, Roma: le anticipazioni con Cesare Bocci su Canale 5

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 12 Ago. 2021 alle 17:56

Viaggio nella grande bellezza, Roma: anticipazioni puntata

Questa sera, 12 agosto 2021, su Canale 5 va in onda in replica una puntata di Viaggio nella grande bellezza, i doc-evento con Cesare Bocci. Nella puntata di questa sera dal titolo “Roma”, andremo alla scoperta della splendida città italiana. Vediamo insieme le anticipazioni e gli ospiti della puntata di oggi, 12 agosto 2021.

Anticipazioni e ospiti

La puntata su Roma era stata la terza puntata del programma. Andremo alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della Città Eterna, Roma. Cesare Bocci ci farà visitare il Campidoglio e i Fori Imperiali, Piazza di Spagna e la caratteristica Piazza Navona. Ma il conduttore ci porterà anche alla scoperta del Ponte Sant’Angelo e di Palazzo Colonna. Poi, faremo un tuffo nell’arte grazie ad alcuni artisti italiani attivi a Roma e conosciuti in tutto il mondo per il loro straordinario talento: Michelangelo, Raffaello, Bernini e Borromini. Cesare Bocci ci racconterà la storia di Roma attraverso il film del 2003 La notte di Pasquino, con Nino Manfredi. La trama del film ruota attorno alla scomparsa di un bambino nel giorno della vigilia della Breccia di Porta Pia. Per ritrovarlo, il contributo dell’epigrammista Pasquino sarà fondamentale. Infine, con Cesare Bocci ripercorreremo la vita e il contributo di alcune figure importanti, come l’Imperatore Tito e anche la principessa di San Martino al Cimino: Olimpia Maidalchini Pamphilii, alias “Donna Olimpia“.

Streaming e tv

Dove vedere la puntata di Viaggio nella grande bellezza in diretta tv e live streaming? La replica del doc-evento vanno in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 stasera, 5 agosto 2021. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it. Sempre su Mediaset Infinity sarà possibile rivedere i vari episodi grazie alla funzione on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version