Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Viaggio nella grande bellezza, Firenze e Milano di Leonardo: le anticipazioni con Cesare Bocci su Canale 5

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 19 Ago. 2021 alle 17:23

Viaggio nella grande bellezza, Roma: anticipazioni puntata

Questa sera, 19 agosto 2021, su Canale 5 va in onda in replica una puntata di Viaggio nella grande bellezza, i doc-evento con Cesare Bocci. Nella puntata di questa sera dal titolo “Firenze e la Milano di Leonardo”, andremo alla scoperta di splendide città e opere d’arte. Vediamo insieme le anticipazioni e gli ospiti della puntata di oggi, 19 agosto 2021.

Anticipazioni e ospiti

Protagonisti della puntata, Firenze, Milano e Leonardo da Vinci, e quell’epoca straordinaria della storia italiana che è stato il Rinascimento. Al centro del racconto, quadri come la Gioconda e invenzioni geniali, luoghi come il Battistero a Piazza della Signoria, il Duomo e il Museo dell’Opera. A Palazzo Vecchio, Bocci scopre e racconta i segreti legati all’opera di Leonardo e dei suoi contemporanei. A Milano visita il Cenacolo e poi la Biblioteca Ambrosiana, dove è custodito il prezioso Codice Atlantico, il Castello Sforzesco con la Sala delle Asse e, infine, il Museo della Scienza e della Tecnica, che ha da poco aperto una sezione tutta dedicata al talento ingegneristico di Leonardo. Di seguito, le opere d’arte illustrate da Cesare Bocci:

  • Leonardo da Vinci Gioconda (Firenze)
  • Leonardo da Vinci Annunciazione (Firenze)
  • Michelangelo Buonarroti Pietà Bandini (Firenze)
  • Leonardo da Vinci L’ultima cena (Firenze)

Streaming e tv

Dove vedere la puntata di Viaggio nella grande bellezza in diretta tv e live streaming? La replica del doc-evento vanno in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 stasera, 5 agosto 2021. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it. Sempre su Mediaset Infinity sarà possibile rivedere i vari episodi grazie alla funzione on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version