Perché Uomini e Donne oggi non va in onda: il motivo. 27 febbraio 2023, Canale 5
Perché Uomini e Donne oggi, lunedì 27 febbraio 2023, non va in onda su Canale 5? La puntata di oggi del programma di Maria De Filippi non va in onda per lasciare spazio alla diretta dei funerali di Maurizio Costanzo, il grande giornalista e marito di Maria, scomparso venerdì a 84 anni. Canale 5 seguirà il funerale di Costanzo in diretta a partire dalle ore 14, con uno speciale di Verissimo in collaborazione con il Tg5 dal titolo “Ciao Maurizio”.
Ecco perché Uomini e Donne non va in onda. A condurre, dallo studio di Verissimo, ci sarà Silvia Toffanin, per seguire in diretta i funerali solenni di Maurizio Costanzo, che si svolgeranno presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma a partire dalle ore 15. Il collegamento con lo speciale sarà per le ore 14.
Lo speciale avrà in collegamento da Roma gli inviati Dario Maltese e Susanna Galeazzi e ospiti in studio a Milano Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli. Appuntamento dunque su Canale 5 oggi, 27 febbraio 2023, per seguire i funerali di Maurizio Costanzo. “Ciao Maurizio” documenterà minuto per minuto l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, una delle figure più importanti del giornalismo, della cultura e della televisione italiana che si è spento all’età di 84 anni lo scorso 24 febbraio.
Quando torna
Abbiamo visto perché Uomini e Donne oggi non va in onda, ma quando torna il programma condotto da Maria De Filippi? In questi giorni di lutto tutti i programmi della conduttrice, come ovvio, sono sospesi, anche se si tratta di puntate già registrate. Una forma di rispetto scelta da Mediaset che ha stravolto la sua programmazione per rendere omaggio a un grande che ha rivoluzionato la televisione.
Non si sa ancora con precisione quando torneranno in onda Uomini e Donne e gli altri programmi di Maria De Filippi come C’è posta per te. Ieri non è andato in onda neppure l’appuntamento domenicale con Amici. Maria d’altronde vive giorni difficili e in questi giorni l’abbiamo vista molto provata alla camera ardente del marito.
Storia
Uomini e donne è un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Il programma televisivo è nato nel settembre del 1996 come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi Amici. Mentre all’interno di quel programma si discuteva, infatti, di problemi e tematiche giovanili in un contesto televisivo che dava spazio alle opinioni dei ragazzi, Uomini e donne è stato ideato inizialmente come un luogo dove una coppia potesse raccontare la propria storia per discuterne col pubblico. A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. Nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 la trasmissione, nella sua versione classica, aveva aperto anche alle persone omosessuali, mentre nella stagione 2021/2022 accoglie la prima tronista transgender.
Streaming e tv
Abbiamo visto perché oggi – 27 febbraio – Uomini e Donne non va in onda, ma dove vederlo in diretta tv e live streaming? Le puntate vanno in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle ore 14,45. Non solo tv. Sarà possibile seguirla anche in live streaming sull’app Mediaset Play o Witty Tv.
Leggi l'articolo originale su TPI.it