Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Perché Uomini e Donne oggi non va in onda: perché, il motivo

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 24 Feb. 2023 alle 14:18 Aggiornato il 24 Feb. 2023 alle 14:20

Perché Uomini e Donne oggi non va in onda: perché, il motivo

Perché Uomini e Donne oggi, venerdì 24 febbraio 2023, non va in onda su Canale 5? La puntata di oggi del programma di Maria De Filippi, registrata nei giorni scorsi, non verrà trasmessa a causa della morte del marito della conduttrice, il noto giornalista Maurizio Costanzo, deceduto oggi – 24 febbraio – all’età di 84 anni. Lo ha reso noto Mediaset per rispetto nei confronti della proprio conduttrice e del giornalista che ha fatto la storia della tv pubblica ma anche privata con il suo Maurizio Costanzo Show e non solo.

Storia

Uomini e donne è un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Il programma televisivo è nato nel settembre del 1996 come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi Amici. Mentre all’interno di quel programma si discuteva, infatti, di problemi e tematiche giovanili in un contesto televisivo che dava spazio alle opinioni dei ragazzi, Uomini e donne è stato ideato inizialmente come un luogo dove una coppia potesse raccontare la propria storia per discuterne col pubblico. A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. Nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 la trasmissione, nella sua versione classica, aveva aperto anche alle persone omosessuali, mentre nella stagione 2021/2022 accoglie la prima tronista transgender.

Streaming e tv

Abbiamo visto perché oggi – 24 febbraio – Uomini e Donne non va in onda, ma dove vederlo in diretta tv e live streaming? Le puntate torneranno su Canale 5 nel 2023 (ecco quando) alle ore 14,45. Non solo tv. Sarà possibile seguirla anche in live streaming sull’app Mediaset Play  o Witty Tv.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version