Uomini e Donne, anticipazioni oggi, 6 marzo 2023
Uomini e Donne è il popolare dating show di Maria De Filippi in onda oggi, lunedì 6 marzo 2023, alle ore 14,45 su Canale 5. Trono classico e over accorpati. Ma quali sono le anticipazioni della puntata? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
Le anticipazioni della puntata di oggi
In studio, come sempre, Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino in qualità di opinionisti. I tronisti di questa stagione sono Luca Daffrè, Nicole Santinelli, Lavinia Mauro, Federico Nicotera. Il trono over, invece, annovera nel parterre volti storici come Riccardo Guarnieri ad Armando Incarnato passando per Roberta Di Padua, Alessandro Rausa, Daniela Manganaro, Cristina Tenuta, Alessandro Sposito, Gemma Galgani.
Nella puntata di oggi, che sarebbe dovuta andare in onda il 24 febbraio, ma poi rinviata a causa della morte di Maurizio Costanzo, Federico Nicotera dovrebbe avvicinarsi alla scelta. Dopo aver chiarito, una volta per tutte, con Alice e Carola, il tronista è pronto per fare la sua decisione finale. Su chi ricadrà la scelta? E soprattutto come gli risponderà la prescelta? Accetterà di diventare la compagna della sua vita?
Dalle anticipazioni, leggiamo inoltre che Lavinia è uscita in esterna solo con Alessio Campoli e si è lamentata con Alessio Corvino perché non si è ricordato di San Valentino. Riccardo invece è interessato a conoscere Cristina ma la donna ribadisce di essere solamente interessata ad Armando, al momento.
Uomini e donne: streaming e diretta tv
Dove vedere Uomini e donne in diretta tv e live streaming? La puntata in onda oggi, lunedì 6 marzo 2023, andrà in onda – come sempre – su Canale 5 alle ore 14,45. Non solo tv. Sarà possibile seguirla anche in live streaming sull’app Mediaset Play o Witty Tv.
Storia
Uomini e donne è un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Il programma televisivo è nato nel settembre del 1996 come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi Amici. Mentre all’interno di quel programma si discuteva, infatti, di problemi e tematiche giovanili in un contesto televisivo che dava spazio alle opinioni dei ragazzi, Uomini e donne è stato ideato inizialmente come un luogo dove una coppia potesse raccontare la propria storia per discuterne col pubblico.
A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. Nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 la trasmissione, nella sua versione classica, aveva aperto anche alle persone omosessuali, mentre nella stagione 2021/2022 accoglie la prima tronista transgender.
Leggi l'articolo originale su TPI.it