Uno sguardo dal cielo: trama, cast e streaming del film su Rai 1
Questa sera, domenica 29 dicembre 2024, alle ore 21,20 su Rai 1 va in onda Uno sguardo dal cielo (The Preacher’s Wife), film del 1996 diretto da Penny Marshall, con protagonisti Whitney Houston e Denzel Washington. È il remake del film del 1947 La moglie del vescovo, tratto dal romanzo omonimo di Robert Nathan. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Il pastore protestante Henry Biggs è in difficoltà: la sua comunità è minacciata da uno speculatore edilizio e il suo matrimonio con Julia Coleman è in crisi a causa dei pressanti impegni del pastore con i propri fedeli. Improvvisamente arriva Dudley un angelo inviato dall’alto per rimettere le cose a posto. La situazione invece di migliorare peggiora: in quanto, mentre Biggs non crede alla storia dell’angelo, la moglie mostra addirittura una certa attrazione per Dudley. Fortunatamente è il periodo di Natale e il reverendo, contagiato dallo spirito natalizio, ritrova la convinzione e le motivazioni, e con un piccolo aiuto dell’angelo, che dissuade lo speculatore edilizio dalle proprie intenzioni, la situazione si accomoda.
Uno sguardo dal cielo: il cast
Abbiamo visto la trama di Uno sguardo dal cielo, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Whitney Houston: Julia Coleman-Biggs
- Denzel Washington: Dudley
- Courtney B. Vance: Henry Biggs
- Gregory Hines: Joe Hamilton
- Jenifer Lewis: Margueritte Coleman
- Loretta Devine: Beverly
- Justin Pierre Edmund: Jeremiah Biggs
- Cissy Houston: Mrs. Havergale
- Lionel Richie: Britsloe
- Shari Headley: Arlene Chattan
- Darvel Davis Jr.: Hakim
- Taral Hicks: ragazza
Streaming e tv
Dove vedere Uno sguardo dal cielo in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – domenica 29 dicembre 2024 – alle ore 21,20 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.