Una scomoda eredità: trama, cast, quante puntate, location e streaming del film su Rai 1
Stasera, domenica 17 marzo 2024, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda Una scomoda eredità, film del ciclo Purché finisca bene. In questo film diretto da Fabrizio Costa, Euridice Axen e Chiara Francini sono protagoniste della divertente storia di due donne che non potrebbero essere più diverse, unite in una sorta di “sorellanza” forzata. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Due amanti sessantenni, Mariella e Domenico, sono sul punto di raccontare alle due rispettive figlie, Diana e Gaia, tutta la verità su loro amore ma, prima di riuscire a farlo, muoiono in un incidente automobilistico nei pressi della loro bella villa sull’Isola di San Pietro. Le due donne, che non si sono mai viste prima, sono quindi costrette loro malgrado a recarsi sull’isola per occuparsi della casa che i due genitori hanno lasciato loro in eredità. Fin dal loro primo incontro le due ragazze si trovano cordialmente antipatiche. E non potrebbe essere altrimenti visto che Diana è una dottoressa con la mania del controllo e la determinazione di un bulldozer, mentre Gaia è uno spirito libero senza fisse radici, tutta emozioni e sensibilità. Le due sono costrette a restare nel paesino più di quanto immaginavano e a condividere la stessa casa, di cui Diana vuole a tutti i costi liberarsi mentre Gaia, che nel frattempo si è innamorata del bel sub Max, la considera l’ultimo dono di sua madre e non ha nessuna intenzione di mollare.
Una scomoda eredità: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Una scomoda eredità, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Euridice Axen: Diana
- Chiara Francini: Gaia
- Cristiano Caccamo: Max
- Cesare Bocci: Franco Lussurgiu
- Bernardo Casertano Mancinelli: Filippo
- Emanuela Fanni: Colomba
- Riccardo Mori: Ivan
- Alessandro Pala: notaio
- Mariangela D’Abbraccio: Mariella
- Roberto Alpi: Domenico
- Mariella Valentini: Giovanna
- Brando Giorgi: Luigi
Location
Dove è stato girato Una scomoda eredità? Il film-tv è stato girato tra l’estate e l’autunno 2022 nell’isola di San Pietro, una delle due isole principali dell’arcipelago del Sulcis, in Sardegna.
Quante puntate
Ma quante puntate sono previste per Una scomoda eredità su Rai 1? Essendo un film per la tv andrà in onda una sola e unica “puntata” stasera, domenica 17 marzo 2024, alle ore 21,25. Durata? La messa in onda è prevista fino alle ore 23,20. La durata complessiva sarà quindi di circa due ore (pause pubblicitarie incluse).
Streaming e tv
Dove vedere Una scomoda eredità in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 17 marzo 2024 – alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.