Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Un’estate in Provenza: trama, cast e streaming del film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 17 Set. 2020 alle 17:39

Un’estate in Provenza: trama, cast e streaming del film

Questa sera, giovedì 17 settembre 2020, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda Un’estate in Provenza, film del 2014 diretto da Rose Bosch con Jean Reno e Anna Galiena. Ma qual è la trama? Di cosa parla? E il cast completo? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Léa, Adrien ed il fratellino Théo, nato sordo, vanno per le vacanze estive in Provenza nella fattoria del nonno Paul (Jean Reno), che non hanno mai incontrato a causa di una rottura con la loro madre avvenuta quando era giovanissima. Oltretutto la nonna Irene (Anna Galiena) non ha avvisato il marito del loro arrivo, e perciò alla stazione di Avignone avviene in una situazione di imbarazzo e gelo affettivo. Le vacanze sono forzate perché il padre dei ragazzi, poco prima della partenza, aveva loro comunicato che intende divorziare dalla loro madre, che nel frattempo, in piena crisi esistenziale, si è trasferita a Montréal per uno stage di specializzazione. Di primo acchito, la casa dei nonni appare a ragazzi inospitale e selvaggia. L’unico simpatico è il cane meticcio di nome Goa. Non c’è campo per i telefonini. Ma a poco a poco il clima affettivo si rasserena, tanto che finalmente il nonno mette il wi-fi ed Adrien, a sua insaputa, crea un profilo su Facebook per il nonno grazie al quale si rifanno vivi i suoi amici del periodo New Age della sua gioventù girovaga quando si recò in India a Goa, per la cremazione del suo fratello che lì era morto e dove ha conosciuto Irene, al tempo fidanzata proprio del fratello.

Un’estate in Provenza: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Un’estate in Provenza, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Un’estate in Provenza in tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 17 settembre 2020 – alle ore 21,20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version