Tutti mentono: trama, cast, anticipazioni, quante puntate, durata e streaming della serie su Rai 2
Tutti mentono è la serie in onda su Rai 2 a partire da questa sera, venerdì 16 giugno, in prima serata, alle 21.20 e in prima visione assoluta. Si tratta di una miniserie spagnola thriller in tre serate, in onda ogni venerdì. Ma qual è la trama, il cast e dove vedere in streaming Tutti mentono? Ecco le informazioni.
Trama
Macarena è un’insegnante che vive in una prestigiosa e benestante zona residenziale della piccola cittadina costiera di Belmonte. La sua vita scorre tranquilla finché all’improvviso, sui social, compare un video che la ritrae mentre ha una relazione con Iván, lo studente con cui ha un rapporto segreto. Lo scandolo sconvolge l’esistenza di molte persone della comunità: la donna viene ripudiata dal marito e da tutti i suoi cari, anche perché Iván è il figlio della sua migliore amica, Ana, nonché il fidanzato di sua nipote. Le cose peggiorano ulteriormente con la drammatica scoperta del corpo senza vita di Iván su una scogliera. La sua misteriosa morte ha a che fare con la diffusione del video hard? Tutti in paese hanno qualcosa da nascondere e questo rende ancora più difficile scoprire la verità sulla tragica catena di eventi che hanno portato alla fine prematura del ragazzo.
Tutti mentono: il cast
Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast di Tutti mentono? Troviamo attori spagnoli noti come Irene Arcos, Lucas Nabor, Natalia Verbeke, Leonardo Sbaraglia. Nel ruolo di Macarena, troviamo Irene Arcos, che riesce molto bene a tratteggiare l’annoiata e frustrata professoressa dalla vita perfetta. Macarena, infatti, vive solo all’apparenza una vita perfetta, in cui l’amatissima figlia sta per lasciare casa, e le relazione con il marito Nestor è ormai agli sgoccioli.
Ad interpretare Nestor, invece, c’è Leonardo Sbaraglia, che sembra superare la prova di un personaggio tanto complesso. Nestor, infatti, veste i panni dell’uomo perfetto: un buon lavoro, una moglie bella e apprezzata, un cerchio di amici che ascolta e sostiene. Ma il tradimento di Macarena potrebbe far vedere un suo lato meno benevolo.
Natalia, figlia di Macarena, è interpretata da Carmen Arrufati. Adolescente all’apparenza spavalda e sicura di se, nasconde mille fragilità, che la pubblicazione del video intimo della madre non potrà che peggiorare. Ana è la madre di Ivan, il ragazzo con cui Macarena ha una breve relazione, e sua migliore amica. Interpretata da Natalia Verbeke, è una donna che ha dedicato tutta se stessa alla famiglia, ma che ora non riesce più a capire chi sia davvero. La rivelazione di Macarena la spingerà a ripensare alla direzione che ha dato alla sua vita.
Ad interpretare suo figlio Ivan, infine, c’è Lucas Nabor. Ivan è un giovane anticonformista, appassionato di scrittura e insofferente alle pressioni sociali. Profondamente innamorato di Macarena, finirà però per trasformare la passione in ossessione, con conseguenze complesse per l’intera comunità. Di seguito tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Macarena è interpretata da Irene Arcos.
- Ana è interpretata da Natalia Verbeke.
- Yolanda è interpretata da Eva Santolaria.
- Maite è interpretata da Miren Ibarguren.
- Néstor è interpretato da Leonardo Sbaraglia.
- Sergio è interpretato da Juan Diego Botto.
- Diego Soler è interpretato da Ernesto Alterio.
- Arturo è interpretato da Jorge Bosch.
- Iván Soler è interpretato da Lucas Nabor.
- Natalia è interpretata da Carmen Arrufat.
- Lucía è interpretata da Berta Castañé.
Quante puntate
Quante puntate sono previste per Tutti mentono? In tutto la miniserie è composta da tre serate su Rai 2, in prima serata e in prima visione, dal 16 giugno 2023, ogni venerdì alle 21.20. Ecco la programmazione completa.
- Prima puntata: 16 giugno 2023
- Seconda puntata: 23 giugno 2023
- Terza puntata: 30 giugno 2023
Streaming e tv
Dove vedere Tutti mentono in diretta TV e live streaming? La serie, come già anticipato, va in onda in prima serata e in prima TV dal 16 giugno 2023, alle ore 21:20 su Rai 2. Per sintonizzarsi sul canale apposito è necessario accendere la TV e pigiare il tasto 2 del telecomando. Se invece vi interessa seguire il thriller in live streaming potete accedere alla piattaforma di RaiPlay.