Troy: cast, curiosità e streaming del film
Questa sera, domenica 17 maggio 2020, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Troy, il film del 2004 diretto da Wolfgang Petersen, liberamente basato sul poema Iliade di Omero e che narra il rapimento di Elena, la guerra di Troia e soprattutto il mito di Achille interpretato da Brad Pitt. Ma qual è il cast del film? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio su Troy.
Cast
Di seguito il cast completo del film Troy con protagonista Brad Pitt. Di seguito l’elenco completo degli attori con i rispettivi ruoli:
- Brad Pitt: Achille
- Eric Bana: Ettore
- Orlando Bloom: Paride
- Diane Kruger: Elena
- Brian Cox: Agamennone
- Sean Bean: Ulisse
- Brendan Gleeson: Menelao
- Peter O’Toole: Priamo
- Rose Byrne: Briseide
- Saffron Burrows: Andromaca
- Garrett Hedlund: Patroclo
- John Shrapnel: Nestore
- Tyler Mane: Aiace Telamonio
- James Cosmo: Glauco
- Julie Christie: Teti
- Owain Yeoman: Lisandro
- Vincent Regan: Eudoro
- Julian Glover: Triopa
- Frankie Fitzgerald: Enea
- Nathan Jones: Boagrius
- Siri Svegler: Polidora
- Mark Lewis Jones: Tettone
- Ken Bones: Ippaso
Curiosità
Il film ha avuto un ottimo incasso internazionale: 497.409.852 di dollari. Negli Stati Uniti ha incassato 133.378.256 dollari e in Italia 14.878.762 euro. Troy è nella top 150 dei film con maggior incasso. Il film, alla sua uscita, ricevette perlopiù delle critiche negative, causate principalmente dal fatto che nel film vi sono delle grandi differenze rispetto all’opera originale. Sul sito Rotten Tomatoes ha un indice di gradimento del 54 per cento, con un voto medio di 6/10, basato su 223 critiche professionali.
Troy: il film in streaming e tv
Dove vedere il film Troy in tv e live streaming? Il film con Brad Pitt va in onda, come detto, oggi – 17 maggio 2020 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguire il film anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.