Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

The Voice Generations vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Rai 1

Di Redazione TPI
Pubblicato il 19 Apr. 2024 alle 22:05 Aggiornato il 20 Apr. 2024 alle 08:44

The Voice Generations vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Rai 1

Chi è il vincitore di The Voice Generations? Il talent condotto da Antonella Clerici va in onda in due puntate, il 12 e 19 aprile 2024, su Rai 1. Nella finale del 19 aprile arrivano otto finalisti. A sfidarsi saranno famiglie, amici e colleghi di generazioni differenti uniti da un legame di sangue, di amicizia, di “amore” e, soprattutto, da una grande passione: la musica. In giuria Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino ed Arisa. Il gruppo vincitore di The Voice Generations 2024 è quello formato da Gino Scannapieco e Noemi Scannapieco, guidati da Clementino, con il brano Vivo per lei.

Finalisti

Nel corso della finale i coach avranno un’ultima possibilità di riascoltare tutte le esibizioni dei gruppi e decidere le quattro formazioni che si affronteranno nell’ultima e decisiva performance, dove sarà il pubblico in studio, dotato di un telecomando, a decretare il gruppo vincitore della prima stagione di The Voice Generations. Quale gruppo avrà il talento, le voci e lo spirito di gruppo necessari per vincere?

Per Arisa vedremo gareggiare, Consuelo Orsingher, 48 anni, mental coach di Sondrio, con la figlia Alessandra di 14 anni, e il duetto formato dal siciliano Giuseppe Roccuzzo con la madre Giovanna. Per il team di Gigi D’Alessio, due formazioni entrambe provenienti da Napoli: i “Soul-Food Vocalist”, gruppo composto dai fratelli Francesco e Simone Capriglione, l’amica Antonella Parmentola e la moglie di Simone, Carmen Scognamiglio; il secondo gruppo è formato Andrea Ambrosino, quindicenne di San Giorgio a Cremano e dalla madre, Raffaella, 50 anni, cantante lirica e sua insegnante di canto. Loredana Bertè schiererà la coppia canora composta da Ornella Foti, 29 anni di Acireale, e dalla madre Lilla, 61 anni, vocalist per dieci anni al Festival di Sanremo; poi il trio pugliese composto da Nicolò Pantaleo, 40 anni, Gaia Gentile, 31 anni, e dal padre di lei, Giuseppe, ex poliziotto di 70 anni. E infine, per team Clementino, scenderanno in campo Gino Scannapieco, operaio napoletano di 42 anni, con la figlia Noemi di 18 anni, e la coppia costituita da Anna Danieli, trentaquattrenne insegnate di canto, e dalla sua allieva diciottenne Erika Chiericato.

The Voice Generations: quante puntate

Abbiamo visto il vincitore di The Voice Generations, ma quante puntate sono previste? In tutto due speciali in prima serata su Rai 1 dalle 21.30, il 12 e il 19 aprile 2024. Ecco la programmazione completa.

Streaming e tv

Dove vedere The Voice Generations 2024 in diretta tv e in streaming? Appuntamento su Rai 1 con il talent show di Antonella Clerici dalle 21.30 a partire dal 12 aprile 2024. Rai 1 è visibile al tasto 1 del digitale terrestre e 101 di Sky. Se non siete a casa potete seguire le puntate o recuperarle on demand anche su Rai Play.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version