The Voice Generations: cast, giudici, giuria, coach, concorrenti, Antonella Clerici, quante puntate, durata, a che ora inizia, streaming, Rai 1
The Voice Generations è il nuovo spin off di The Voice in onda in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Antonella Clerici in due puntate speciali, venerdì 12 e venerdì 19 aprile 2024. A sfidarsi saranno famiglie, amici e colleghi di generazioni differenti uniti da un legame di sangue, di amicizia, di “amore” e, soprattutto, da una grande passione: la musica. Al timone c’è Antonella Clerici accompagnata dai quattro coach che abbiamo visto sia a The Voice Senior che nella versione Kids. Si tratta quindi Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino ed Arisa. Di seguito tutte le informazioni.
Cast: giudici, giuria, coach, meccanismo, concorrenti
Il nuovo spin-off di The Voice, intitolato The Voice Generations, va in onda su Rai 1 per due puntate il venerdì sera con la conduzione di Antonella Clerici. Dopo il successo di The Voice Kids e di quello Senior, è il momento di un nuovo format musicale che appassionerà tutta la famiglia. I coach in giuria restano gli stessi: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.
La prima puntata, in onda venerdì 12 aprile, sarà dedicata alle tradizionali “Blind Auditions”, dove i coach, dando le spalle ai concorrenti, ascolteranno le performance dei gruppi in gara lasciandosi guidare solo dalla loro voce. Se il gruppo piace al coach allora potrà decidere, prima della fine dell’esibizione, di girarsi aggiudicandoselo in squadra. Nel caso in cui più coach si voltino durante l’esibizione, sarà il gruppo di concorrenti a decidere con quale giudice proseguire il percorso. Anche in The Voice Generations i coach avranno la possibilità – una a testa per tutta la “Blind” – di bloccare un altro giudice con il tasto “Super Blocco”, ed impedirgli così di portare quel gruppo di concorrenti nel proprio team.
Al termine della puntata, ciascun coach dovrà aver completato la sua squadra con due gruppi di concorrenti, per un totale di otto gruppi finalisti che si affronteranno nella spettacolare finale di venerdì 19 aprile. Qui i coach avranno un’ultima possibilità di riascoltare tutte le esibizioni dei gruppi e decidere le quattro formazioni che si affronteranno nell’ultima e decisiva performance, dove sarà il pubblico in studio, dotato di un telecomando, a decretare il gruppo vincitore della prima stagione di The Voice Generations. Quale gruppo avrà il talento, le voci e lo spirito di gruppo necessari per vincere?
Due puntate ricche di musica, emozione e divertimento dove ogni gruppo che si esibirà sul palco di The Voice Generations porta la propria storia e ci farà conoscere il legame che spinge diverse generazioni a riunirsi sotto il segno della musica. Dinamiche e aspettative diverse ma, come ripete sempre Antonella, a The Voice è la voce l’unica cosa che conta.
The Voice Generations: quante puntate
Abbiamo visto le anticipazioni, i giudici e i concorrenti, ma quante puntate sono previste per The Voice Generations? In tutto due speciali in prima serata su Rai 1 dalle 21.30, il 12 e il 19 aprile 2024. Ecco la programmazione completa.
- Prima puntata: 12 aprile 2024
- Seconda puntata: 19 aprile 2024
Streaming e tv
Dove vedere The Voice Generations 2024 in diretta tv e in streaming? Appuntamento su Rai 1 con il talent show di Antonella Clerici dalle 21.30 a partire dal 12 aprile 2024. Rai 1 è visibile al tasto 1 del digitale terrestre e 101 di Sky. Se non siete a casa potete seguire le puntate o recuperarle on demand anche su Rai Play.
Leggi l'articolo originale su TPI.it