Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi sono i The Kolors, la band in gara al Festival di Sanremo 2024

Di Antonio Scali
Pubblicato il 6 Feb. 2024 alle 18:22

Chi sono i The Kolors, la band in gara al Festival di Sanremo 2024: età, anni, componenti, canzoni, nomi, carriera, vita privata

Dopo il grande successo di Italo Disco, i The Kolors, reduci dal tormentone dell’estate che li ha rilanciati, sono in gara al Festival di Sanremo 2024 con il brano Un ragazzo una ragazza, un pezzo che promette di farci ballare. Italo disco ha avuto un successo clamoroso anche all’estero. I The Kolors sono composti, oltre che da Stash (Stash Fiordispino), anche da suo cugino Alex Fiordispino e da Dario Iaculli che ha sostituito Daniele Mona, che ha lasciato il gruppo nell’autunno 2022. La band si forma a Napoli nel 2010.

Dopo aver realizzato il loro primo inedito nel 2011 e aver aperto i concerti di Paolo Nutini, Gossip e Hurts, nel 2015 partecipano alla quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel corso del programma, che vinceranno, pubblicano il singolo Everytime e il loro secondo album, Out. Terminato il talent, partecipano agli Mtv Awards e al Summer Festival. Nello stesso su Italia 1 viene trasmesso un documentario che ripercorre tutta la carriera del gruppo, dalla nascita alla consacrazione grazie alla vittoria nel talent di Maria De Filippi. Nel 2017, invece, hanno dato vita al loro terzo album in studio, dal titolo You, anticipato dall’uscita del singolo What Happened Last Night, che ha visto la partecipazione del rapper statunitense Gucci Mane e del duo EDM Daddy’s Groove.

L’anno seguente partecipano al Festival di Sanremo con Frida (mai, mai, mai), che è ancora il loro primo brano cantato interamente in italiano, mentre il frontman dei The Kolors, Stash, all’ottobre dello stesso anno torna ad Amici di Maria De Filippi nelle vesti di giudice e professore del talent. Nel 2019 il gruppo collabora con Elodie al singolo Pensare male, che viene certificato disco di platino. Ad ottobre pubblicano “Los Angeles” con Guè Pequeno, che in radio e sulle piattaforme musicali di streaming viene trasmesso e ascoltato milioni di volte.

Dal 2018 Stash è diventato insegnante di canto nella scuola di ‘Amici’. Alla fine del 2020 Stash, con gli altri The Kolors, ha partecipato alla serata di capodanno alla serata in diretta dalla Casa del ‘Grande Fratello’. A febbraio 2021 è uscito il singolo ‘Mal di gola’. Nel 2022 è stata la volta di ‘Blackout’. Dopo un periodo in cui non sembravano più ai vertici delle classifiche, sono tornati in auge alla grandissima con il tormentone Italo disco. Ora sperano di replicare il successo di quest’estate anche a Sanremo 2024 con il brano Un ragazzo una ragazza.

Vita privata

Dal 2019 Stash sta insieme a Giulia Belmonte, modella e influencer. Nel dicembre 2020 hanno avuto la loro primogenita Grace. Ad agosto 2022 è nata la loro secondogenita, Imagine.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version