Tale e Quale Show 2019, il vincitore della nona edizione e la classifica dell’ultima puntata in onda l’8 novembre
Un’altra edizione terminata per Tale e Quale Show. L’8 novembre 2019 è andata in onda la nona puntata – la finale – del talent della Rai. La conduzione anche quest’anno è stata affidata a Carlo Conti, che ha accompagnato i 12 concorrenti alla finale.
Erano partiti in 13 (anche se due valevano uno), ma soltanto in sei hanno superato la prima fase di Tale e Quale Show: al primo posto, Agostino Perna, che è stato accompagnato da altri 5 colleghi alla seconda manche del programma.
Francesco Monte, Davide de Marinis, Lidia Schillaci, Jessica Morlacchi e Tiziana Riva hanno partecipato alla seconda parte, puntando al titolo di campione e scontrandosi con i migliori dell’edizione 2018 (Antonio Mezzancella, Massimo Di Cataldo, Giovanni Vernia, Roberta Bonanno, Alessandra Drusian e Vladimir Luxuria).
Ma chi ha vinto la nona edizione?
Tale e Quale Show 2019, il vincitore
La nona puntata combacia con la finale. Anche se il 22 novembre andrà in onda la puntata conclusiva del talent, intitolata “Tali e Quali”, quella andata in onda l’8 novembre combacia con la proclamazione del campione della nona edizione.
Ma chi ha vinto? Il campione di Tale e Quale Show 2019 è Antonio Mezzancella, che è diventato quindi il campione dei campioni.
Ecco la classifica finale:
1 Antonio Mezzancella (248 punti)
2 Lidia Schillaci (202 punti)
3 Francesco Monte (201 punti)
4 Jessica Morlacchi (168 punti)
5 Roberta Bonanno (161 punti)
6 Agostino Penna (154 punti)
7 Alessandra Drusian (144 punti)
8 Tiziana Rivale (139 punti)
9 Giovanni Vernia (134 punti)
10 Massimo Di Cataldo (107 punti)
11 Vladimir Luxuria / Davide De Marinis (105 punti)
Tale e Quale Show 2019 classifica, come funziona il format
Dopo ogni puntata del programma di Rai 1, c’è sempre grande curiosità attorno alla classifica parziale di Tale e Quale Show.
Il punteggio ricevuto da ogni concorrente, al quale – ricordiamo – si aggiungono i punti assegnati dagli stessi vip in gara, del resto non si azzera all’inizio della puntata successiva. Ogni episodio, infatti, riparte dalla graduatoria della settimana precedente. A quei punti, poi, ciascun concorrente somma quelli ottenuti nella puntata successiva.
Con questo meccanismo, al termine della nona e ultima puntata, verrà così decretato il vincitore di Tale e Quale Show 2019. Il programma non prevede alcuna eliminazione: il cast dei concorrenti rimarrà dunque invariato fino alla fine.
Leggi l'articolo originale su TPI.it