Superquark 2021: anticipazioni, servizi, rubriche e streaming puntata 11 agosto Rai 1, Piero Angela
Questa sera, mercoledì 11 agosto 2021, Superquark torna su Rai 1 a partire in prima serata, con la conduzione di Piero Angela. In tutto sette nuove puntate in compagnia della scienza, della tecnologia e della natura. Appuntamento su Rai 1 oggi, 11 agosto 2021, alle ore 21,25. Di seguito le anticipazioni e i servizi della puntata.
Anticipazioni e servizi
La nuova puntata sarà incentrata su un viaggio alla scoperta delle scimmie. Per comprendere meglio tutto ciò che gravita attorno ai primati, Superquark manderà in onda un interessante documentario BBC che racconterà il mondo delle scimmie in maniera approfondita. In particolare permetterà di scoprire quali sono le specie esistenti e quali sono le loro abilità. Il documentario partirà dal Brasile, ma poi si sposterà anche in Africa Occidentale, in India, in Nepal e in Congo allo scopo di mostrare davvero ogni specie di scimmia descrivendone le peculiarità.
Nel corso della puntata si parlerà poi anche dei vaccini allo scopo di comprendere la loro storia e la loro evoluzione. In sommario ci sono anche i boschi del Trentino e si arriverà a trattare anche di argomenti come le meduse per capire quanto siano essenziali. Si parlerà poi della differenza tra prodotti congelati e surgelati. Tra gli ospiti di Piero Angela ci sarà anche questa volta la dottoressa Elisabetta Bernardi che spiegherà cos’è l’epigenetica e qual è la differenza tra lo zucchero e i dolcificanti. Si parlerà anche di storia e sarà anche questa settimana il professor Alessandro Barbero a farlo. L’uomo parlerà in particolare degli incendi di Tokio e del Kimono maledetto. Angela passerà poi il testimone a Massimo Polidoro che mostrerà la metamorfosi dei no vax. Successivamente Emmanuele Jannini parlerà delle tante facce dell’amore.
Streaming e tv
Dove vedere Superquark in diretta tv e live streaming? Il programma con Piero Angela, come detto, va in onda oggi – 11 agosto 2021 – alle ore 21,30 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile vedere il film in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand.