SUMMER FESTIVAL 2019 – Quest’anno il Wind Summer Festival non si farà: parola di Maria De Filippi. Il celebre concerto (gratuito) che ogni anno anima Piazza del Popolo nel cuore della capitale non sarà organizzato per il 2019.
Pare che la celebre conduttrice di Mediaset, conosciuta e amata per i suoi tanti programmi come Amici, C’è posta per te e Uomini & Donne, abbia deciso di fare un passo indietro e di lasciare la produzione dell’evento. Di conseguenza, com’è stato riportato da DavideMaggio, il Summer Festival si ferma dopo sei edizioni.
L’appuntamento musicale, in origine, era stato regolarmente inserito nel palinsesto di Canale 5, dove ogni anno il concerto estivo viene trasmesso in diretta da Roma.
La Fascino di Maria De Filippi poi ha deciso di tirarsi indietro, lasciando alle redini del progetto soltanto la Friends and Partners di Ferdinando Salzano. A quel punto, senza Maria immischiata nell’evento musicale, Mediaset ha deciso di mettere fine a tutto: all in o all out.
Summer Festival 2019 | Le origini
Il Wind Summer Festival, erede del Festivalbar, è un concerto che va in onda dal 2013 e si proponeva di eleggere la canzone dell’estate tramite la partecipazione di tantissimi artisti. All’interno del Festival, c’era anche un torneo dedicato agli artisti emergenti con il quale, negli anni, hanno trionfato giovani come Irama, Ermal Meta, Shade, Clementino: tutti artisti il cui nome oggi è più che masticato e che, del resto, abbiamo anche visto partecipare al Festival di Sanremo.
A condurre il concerto dell’estate nella cornice mozzafiato romana è stata per cinque anni Alessia Marcuzzi, volto conosciuto e stimato in casa Mediaset (reduce attualmente dall’Isola dei Famosi 14), alla quale però è poi subentrata nel 2018 Ilary Blasi (Grande Fratello Vip).
Attualmente, il Wind Summer Festival è senza dimora. Non è ben chiara la motivazione che ha spinto la De Filippi a tirarsi fuori dal progetto. Che altre reti si facciano avanti per ospitare il concertone dell’estate?
Leggi l'articolo originale su TPI.it