Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Studio Battaglia: tutto quello che c’è da sapere sulla serie in replica su Rai 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 10 Ago. 2023 alle 18:35 Aggiornato il 10 Ago. 2023 alle 18:40

Studio Battaglia: trama, cast, location, quante puntate e streaming della serie in replica su Rai 1

Da giovedì 10 agosto 2023 alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda in replica Studio Battaglia, la serie tv diretta da Simone Spada, noto per aver diretto numerosi episodi di Rocco Schiavone, e Jacopo Bonvicini, dietro la macchina da presa del terzo episodio. La serie è il remake italiano di The Split, serie tv inglese andata in onda per due stagioni nel 2018 e nel 2020 sulla Bbc One e creata da Abi Morgan. Protagonista è una straordinaria Lunetta Savino. La seconda stagione della serie Studio Battaglia andrà in onda nel corso del primo semestre del 2024. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

La serie è ambientata a Milano, nello studio legale della famiglia Battaglia. E’ qui che lavora Anna (Barbora Bobulova), ancora per poco. La donna ha infatti deciso di accettare un lavoro presso lo Studio Zander, lasciando quindi l’attività di famiglia, gestita dalla madre Marina (Lunetta Savino), affiancata dall’altra figlia Nina (Miriam Dalmazio). Nel nuovo studio, Anna ritrova Massimo Munari (Giorgio Marchesi), sua vecchia fiamma che lasciò per mettersi con Alberto Casorati (Thomas Trabacchi), diventato poi suo amico. Ritrovarlo, per Anna, significa chiedersi se abbia fatto davvero bene a lasciarlo, o se sposare Alberto sia stata la decisione sbagliata. Nasce così un triangolo, che il pubblico può seguire insieme alle vicende familiari delle donne Battaglia: oltre a Marina e Nina, anche Viola (Marina Occhionero), in procinto di sposarsi. Quattro donne unite tra di loro, che in passato hanno affrontato insieme l’abbandono da parte di Giorgio (Massimo Ghini), marito di Marina e padre delle sue figlia. Ora, però, Giorgio è tornato. La prima stagione della serie propone un caso orizzontale, che si sviluppa nel corso degli episodi (la separazione dei Parmegiani), ma anche numerosi casi di puntata, che affrontano alcune tematiche legate al diritto di famiglia: unioni civili, accordi di riservatezza, tutela dell’immagine, famiglie omogenitoriali, congelamento degli embrioni, uso dei social media, diffamazione ed eredità digitale. Casi affrontati con determinazione dallo Studio Battaglia.

Studio Battaglia: il cast della fiction

Abbiamo visto la trama di Studio Battaglia, ma qual è il cast completo della fiction in onda su Rai 1? La serie vede al centro tre personaggi ed altrettante interpreti: Lunetta Savino, Barbora Bobulova e Miriam Dalmazio. Intorno a loro, numerosi altri attori ed attrici che danno vita all’universo legato allo studio legale al centro del racconto. Ma vediamo insieme l’elenco completo degli attori con i rispettivi ruoli:

Location

Dove è stato (location) girato Studio Battaglia? La fiction è stata interamente girata a Milano. Diverse le location scelte nella città lombarda: dal centro storico a City Life passando per la periferia.

Quante puntate

Ma quante puntate sono previste per Studio Battaglia su Rai 1? In tutto andranno in onda 4 puntate, in replica dopo la messa in onda dello scorso anno: la prima il 10 agosto 2023; l’ultima il 31 agosto. Di seguito la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

Quanto dura (durata) ogni puntata di Studio Battaglia? Ogni episodio avrà una durata di circa 100 minuti. La Rai manderà in onda ogni serata dalle ore 21,25 alle ore 23,25 (circa 2 ore, pubblicità incluse).

Streaming e diretta tv

Dove vedere Studio Battaglia in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda il giovedì sera in replica alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere tutti i programmi Rai da pc, tablet e smartphone grazie alla rete internet.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version