Studio Battaglia 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata, 26 marzo
Questa sera, martedì 26 marzo 2024, alle ore 21,30 su Rai 1 va in onda la seconda puntata di Studio Battaglia 2, la seconda stagione della serie tv con protagoniste Marina e le sue figlie Anna e Nina. Tre prime serate con la regia di Simone Spada che riprendono le linee narrative rimaste in sospeso alla fine della prima stagione, sempre nel solco del legal drama misto a comedy familiare, con un punto d’osservazione tutto al femminile. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Negli episodi della seconda puntata Nina nasconde un segreto che rischia di farle mettere in discussione tutto e l’unico con cui sente di potersi confidare è Giorgio, al quale fa visita nella clinica dove è stato ricoverato dopo l’infarto. Intanto, insieme alla madre, Marina si immerge nel caso di un padre che vuole negare l’assegno di mantenimento al figlio ormai trentenne e poi, con la sorella Anna, affronta la delicata istanza di Raffaella Pisani, l’ex paziente oncologica (già conosciuta in stagione 1) determinata ad avere un figlio con gli strumenti che l’Italia offre a una donna single. Viola cerca di superare un momento difficile cercando un appartamento per sé e Alessandro, mentre Anna assiste Michela Fini in una separazione che promette di essere mediatica e senza esclusione di colpi, dal momento che il marito Corrado ha scelto per la sua difesa la Santacroce, un’avvocata senza scrupoli. Sul piano lavorativo, Anna non ha dubbi, vuole Massimo al suo fianco in questa guerra, ma su quello personale, invece, chi vuole avere vicino? Alberto, intanto, le organizza una festa a sorpresa per i loro vent’anni di matrimonio. E Marina, proprio grazie al podcast “Rinascite”, ha ritrovato un amico di vecchia data.
Cast
Abbiamo visto la trama della seconda puntata di Studio Battaglia 2, ma qual è il cast completo della serie tv su Rai 1? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Barbora Bobuova: Anna Battaglia in Casorati
- Lunetta Savino: Marina Di Marco
- Miriam Dalmazio: Nina Battaglia
- Giorgio Marchesi: Massimo Munari
- Marina Occhionero: Viola Battaglia
- Carla Signoris: Carla Morini in Parmegiani
- Thomas Trabacchi: Alberto Casorati
- Massimo Ghini: Giorgio Battaglia
- Davide Iacopini: Lorenzo
- Virginia Diop: Simone
- Marisa Laurito: Gianna Loi
- Emanuele Vezzoli: Renzo Reverberi
- Diane Fleri: Raffaella Pisani
- Roberta Procida: Irene
- Sandra Santacroce: Daniela Scarlatti
- Emiliano Masala: avv. Sangiuliano
- Simona Colombari: lo Chef Casarani
- Paolo Spezzaferri: il Presidente di sezione
- Mara di Maio: Fanny
- Daniela Virgilio: Barbara Beccaria
- Gigio Morra: il Professor Loi
- Alberto Paradossi: Leo Messina
- Celeste Savino: Maddalena
- Emma Fasano: Daria
- Elia Lorenzo: Giacomo
- Roberta Sferzi: Betti