Storia di una famiglia perbene: anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
Questa sera, mercoledì 10 novembre 2021, alle ore 21,35 (circa) su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Storia di una famiglia perbene, fiction tratta dal best seller di Rosa Ventrella diretta da Stefano Reali ed è prodotta da RTI in collaborazione con Apulia Film Commission e 11 Marzo Film. La miniserie italiana verrà trasmessa in prima visione su Canale 5 ogni mercoledì dal 3 al 24 novembre 2021. La serie inizia nella seconda metà degli anni ottanta, quando Michele, figlio del contrabbandiere e trafficante Don Nicola Straziota, decide di non seguire le orme del padre e scappa dalla famiglia. Ma vediamo insieme le anticipazioni nel dettaglio.
Anticipazioni (trama)
Nella seconda puntata i De Santis dovranno affrontare tante difficoltà, a causa del rogo che ha distrutto il loro peschereccio. Inoltre, Teresa e Antonio a causa di questa disgrazia, saranno costretti a togliere la loro figlia dalla scuola privata del Sacro Cuore perché non potranno più permetterselo. Poi i due dovranno dire alla ragazza che non potrà più studiare. Michele noterà il dolore negli occhi di Maria davanti alla possibilità di dover interrompere così bruscamente i suoi studi. Proprio per questo motivo, il giovane offrirà dei soldi alla ragazza che le permetteranno di continuare a studiare alla scuola privata, anche se questo denaro proviene da affari illeciti. Maria resterà colpita dal gesto di Michele e si renderà conto che il ragazzo è l’unica persona di cui si può fidare e in grado di comprenderla. Presto tra i due nascerà l’amore…
Intanto, secondo le anticipazioni sulla trama della seconda puntata di Storia di una famiglia perbene, Antonio che da sempre ha fatto valere la propria onestà, si ritroverà di fronte a una verità molto amara. Infatti suo padre non era era legato proprio alla famiglia degli Straziota. Nel frattempo, De Santis scoprirà anche che suo figlio Vincenzo è stato visto con i figli di Don Nicola ed è coinvolto nel contrabbando. A causa di queste due scottanti verità, l’uomo sarà doppiamente furioso e caccerà di casa il giovane. Nel mentre, Maria e Michele saranno pronti ad andare via da Bari Vecchia e vorranno raggiungere Milano, dove il ragazzo potrà provare a intraprendere una carriera da cantante e lasciarsi alle spalle l’attività di famiglia. Purtroppo per i due, però, don Nicola scoprirà le intenzioni del figlio e non sarà molto contento.
Cast
Abbiamo visto le anticipazioni sulla trama della seconda puntata di Storia di una famiglia perbene, ma qual è il cast completo? Ecco l’elenco degli attori della fiction di Canale 5 con i rispettivi ruoli:
- Giuseppe Zeno: Antonio De Santis
- Simona Cavallari: Teresa De Santis
- Vanni Bramati: Don Nicola Straziota
- Carmine Buschini: Michele Straziota (19 anni)
- Andrea Arru: Michele Straziota (13 anni)
- Federica Torchetti: Maria De Santis (19 anni)
- Silvia Rossi: Maria De Santis
- Alessio Gallo: Carlo Straziota
- Crescenza Guarnieri: Tinuccia
- Sonia Aquino: Angelica Straziota
- Elena Cantarone: Antonietta De Santis
- Vito Mancini: Salvo Straziota
- Lorenzo Mazzotta: Vincenzo De Santis
- Eugenio Ricciardi: Giuseppe De Santis
- Kevin Magrì: Gaetano “Mezzafemmina”
- Federico Calistri: Josef Boci
- Paolo De Vita: Prof. Caggiano
- Dante Marmone: Mariano
- Mimmo Mancini: Pinuccio
- Gabriella Silvestri: Suor Linda
- Carmela Vincenti: Rosa “La masciara”
- Pierfrancesco Nacca: Rocchino
- Chiara Vinci: Maddalena (20 anni)
- Guendalina Losito: Maddalena (13 anni)
- Maria Andrea Cesari: Agata Del Santo (13 anni)
- Graziana Marchionna: Agata Del Santo (18 anni)
- Antonio Palumbo: Maresciallo Lorusso
- Angelo Libri: Brigadiere Colella
- Elia Marangon: Alessandro Zarra
- Rinan Khismatouline: Kristy Boci
- Monica Dugo: Silvia Zarra
- Marco Falaguasta: Colonnello Ettore Zarra
- Ilaria De Donato: Valeria (18 anni)
- Ilenia Ginefra: Paola Casabui (18 anni)