Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Storia di una famiglia perbene: la location della fiction su Canale 5

Di Antonio Scali
Pubblicato il 10 Nov. 2021 alle 17:41

Storia di una famiglia perbene: la location della fiction su Canale 5

Dove è stata girata Storia di una famiglia perbene, la fiction di Canale 5 tratta dal libro di Rosa Ventrella? Ve lo diciamo subito: è stata girata a Bari. Una location unica dunque per una serie che sta avendo grande successo. In particolare è stata ricreata l’atmosfera e l’epoca nella quale è ambientata Storia di una famiglia perbene, vale a dire gli anni Ottanta e Novanta.

Un luogo magico, soprattutto il centro storico di Bari Vecchia, con la sua tradizione, i profumi, i colori e il buon cibo. Le altre riprese di Storia di una famiglia perbene si sono svolte a Monopoli, altro comune in Puglia. Tra i luoghi visitati troviamo anche Polignano a Mare con il suo caratteristico strapiombo sul blu del mare Adriatico, ma anche i magnifici borghi di Fasano e Ostuni. Quando è stata girata la fiction? Le riprese sono iniziate il 20 marzo 2021 e sono durate pochi mesi.

Trama

Abbiamo visto la location di Storia di una famiglia perbene, ma qual è la trama della fiction di Canale 5? Un amore contrastato, proprio come successe a Giulietta e Romeo. Protagonisti due ragazzi di Bari. La fiction racconta l’insanabile conflitto tra due famiglie, a cui prova a opporsi l’amore puro ma impossibile dei figli. Siamo a Bari negli Anni 80: da una parte ci sono i De Santis, famiglia di pescatori povera ma piena di dignità. Dall’altra gli Straziota, arrogante clan malavitoso dedito al contrabbando e al ricatto. In mezzo ci sono Maria e Michele, poco più che bambini, legati da un’amicizia indissolubile che presto diventerà amore…

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version