Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il cast di “Storia del nuovo cognome”, la seconda stagione de L’amica geniale

Diverse new entry tra gli attori protagonisti del secondo capitolo della serie tv di Rai 1 ispirata alla tetralogia letteraria di Elena Ferrante

Di Marco Nepi
Pubblicato il 10 Feb. 2020 alle 16:37

Storia del nuovo cognome cast: attori e personaggi de L’amica geniale 2

Riprende lunedì 10 febbraio 2020 L’amica geniale, la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante e giunta ora alla sua seconda stagione. Storia del nuovo cognome – questo il titolo del secondo libro della scrittrice e, di conseguenza, anche della fiction – vede nuovamente la regia di Saverio Costanzo e racconta le nuove vicende di Elena e Lia, la cui amicizia è la vera protagonista di tutta la storia di questa fortunata serie evento.

Cresciute nel rione di Napoli e diventate adolescenti, ora vediamo Elena Greco e Lila Cerullo diventare adulte e iniziare a vivere la loro vita fuori dai confini della loro infanzia, costituiti non solo dal piccolo quartiere periferico ma anche da regole e “paletti” imposti dalle loro famiglie.

Ma chi fa parte del cast de L’amica geniale 2? Quali new entry per Storia del nuovo cognome?

L’amica geniale 2: tutto quello che c’è da sapere su Storia del nuovo cognome

L’amica geniale 2: attori e personaggi di “Storia del nuovo cognome”

In “Storia del nuovo cognome” ritroviamo le due attrici protagoniste anche della prima stagione della serie L’amica geniale, Margherita Mazzucco (Elena Greco) e Gaia Girace (Raffaella Cerullo) come tanti altri personaggi: il fratello maggiore di Lila Rino (Gennaro De Stefano), suo marito Stefano Carracci (Giovanni Amura), Donato Sarratore (Emanuele Valenti) e suo figlio Nino (Francesco Serpico) e Marcello Solara (Elvis Esposito), solo per citarne alcuni.

E, accanto a questi attori, vediamo alcune new entry nel cast. Come Clotilde Sabatino, la quale veste i panni della professoressa Galiani, docente (comunista) del liceo di Elena che vede in lei del grande talento e decide di stimolarla con varie letture; Francesco Russo nel ruolo di Bruno Soccavo, amico e compagno di università di Nino Sarratore che si prenderà una “cotta” per Elena; Bruno Orlando, nella parte di Franco Mari, un ragazzo toscano benestante con cui Elena avrà una breve relazione durante gli anni di università.

Poi c’è Matteo Cecchi come Pietro Airota, giovane figlio di un importante accademico che Elena frequenterà e che le ricorderà il suo primo fidanzato del liceo, Antonio.

La serie, costituita da quattro puntate con due episodi ciascuna, va in onda in prima serata su Rai 1 alle 21.25 a partire da lunedì 10 febbraio.

Ecco il trailer di Storia del nuovo cognome:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version