Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

De Martino, nel suo contratto con la Rai spunta una clausola per il Festival di Sanremo

Credit: AGF
Di Marco Nepi
Pubblicato il 19 Lug. 2024 alle 16:34

Le prossime due edizioni del Festival di Sanremo saranno dirette da Carlo Conti, ma la Rai ha già individuato in Stefano De Martino il profilo ideale per raccogliere lo scettro nell’edizione 2027 della kermesse.

Non si tratta di una semplice indiscrezione ma di una realtà confermata da una clausola messa nero su bianco sul nuovo contratto del ballerino 34enne.

L’intesa dura quattro anni e a partire dal terzo anno è previsto che De Martino possa essere chiamato sul palco dell’Ariston.

Lo ha confermato oggi, venerdì 19 luglio, lo stesso amministratore delegati della Rai, Roberto Sergio, durante la presentazione dei nuovi palinsesti della tv di Stato.

“Nel suo contratto c’è l’opzione, disponibilità da parte dell’azienda a valutare, dal terzo anno, una possibilità di lavorare per Sanremo”, ha detto il manager.

Dal prossimo autunno, intanto, De Martino prenderà il timone del programma di Rai 1 “Affari Tuoi”, nella fascia access prime time. Quest’anno il format prenderà il via con largo anticipo rispetto al solito: la prima puntata andrà in onda fra poco più di un mese, il 2 settembre.

La nuova edizione di “Affari Tuoi” partirà lunedì 2 settembre (quindi con largo anticipo rispetto al passato) nella fascia di Rai1 che precede la prima serata.

De Martino condurrà il programma al posto di Amadeus, che come noto ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la Rai e di trasferirsi a Discovery.

LEGGI ANCHE: Ferrara, fermato il molestatore seriale in bici: scoperto grazie alle videocamere di sorveglianza

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version