Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Non solo Amadeus: anche il quiz “Soliti ignoti” lascia la Rai e passa al Nove. Ma cambierà nome

Credit: AGF
Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 2 Giu. 2024 alle 12:37

Dopo aver ingaggiato Amadeus, il Gruppo Discovery strappa alla Rai anche uno dei suoi programmi di punta: “Soliti ignoti”, quiz che va in onda nella fascia acces prime time su Rai 1, condotto proprio da Amadeus.

Lo ha annunciato Laura Carafoli, responsabile per il Sud Europa dei contenuti del Gruppo Warner Bros-Discovery, in un’intervista al quotidiano La Repubblica.

La Rai, infatti, non ha rinnovato i diritti per trasmettere il quiz, che quindi, a partire da settembre 2024, sarà trasmesso sul canale Nove. Ma il programma cambierà nome: si chiamerà “Identity”. E a condurlo sarà ancora Amadeus.

“Con Amadeus costruiremo su Discovery la nuova tv degli italiani. La politica da noi non arriva”, ha detto Carafoli nell’intervista, allontanando così le voci circa un prossimo passaggio al Nove anche del giornalista Enrico Mentana, attuale direttore del TgLa7.

Proprio nella serata di ieri, sabato 1 giugno, Amadeus ha dato definitivamente addio alla Rai con l’ultima puntata di “Affari tuoi”, altro popolarissimo quiz da lui condotto. Secondo diverse indiscrezioni, a prendere il suo posto alla guida di questo format sarà Stefano De Martino.

LEGGI ANCHE: Paolo Bonolis elogia Carlo Conti e lancia una frecciatina ad Amadeus: il conduttore replica così

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version