Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sogno e son desto: tutto quello che c’è da sapere sullo show di Massimo Ranieri in replica su Rai 1

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 4 Ago. 2023 alle 17:35

Sogno e son desto: cast, ospiti, quante puntate e streaming dello show

Da venerdì 4 agosto 2023 alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda in replica la terza stagione di Sogno e son desto, varietà musicale televisivo italiano andato in onda in prima serata su Rai 1 dall’11 gennaio 2014 al 6 febbraio 2016 con la conduzione di Massimo Ranieri. Nato come trasposizione televisiva dell’omonimo spettacolo teatrale, riprende gli schermi del classico varietà vecchio stampo e vede la presenza di numerosi amici in qualità di ospiti per inediti duetti canori (anche collegati ed introdotti da aneddoti della sua gioventù e vita passata). Spazio anche a momenti di poesia, teatro e ballo ed a omaggi ai grandi cantautori e artisti della musica italiana da parte dello stesso cantante napoletano, oltre alla riproposizione dei suoi brani di maggior successo. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Cast

Ma qual è il cast di Sogno e son desto? Oltre a Ranieri, il cast è composto da Nina Zilli come partner femminile, in sostituzione di Simona Molinari, e da Enrico Rava, Stefano Di Battista, Rita Marcotulli, Stefano Bagnoli e Riccardo Fioravanti, ai quali è affidato uno spazio dedicato alla rivisitazione jazz di alcuni grandi classici della musica napoletana degli anni ’50 e ’60. Morgan è presente nelle prime due puntate poi deve abbandonare la trasmissione per motivi legati alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 (come esplicitamente annunciato dallo stesso cantautore e da Ranieri nella seconda puntata), il cui regolamento prevede che ogni concorrente non prenda parte a nessun programma televisivo nelle due settimane precedenti l’inizio della manifestazione.

Sogno e son desto: gli ospiti

Ma quali sono gli ospiti di Sogno e son desto? Nella prima puntata: Morgan, Antonello Venditti, Arisa, Vincenzo Salemme, Massimo Lopez, Don Gino Rigoldi, Nicoletta Mantovani, Ivan Guillermo Ayon Rivas, Elisa Balbo, Biagio Pizzuti e Alessandro Scotto Di Luzio (4 tenori di Modena della Scuola Luciano Pavarotti) e in platea Valeria Valeri;

Nella seconda puntata: Morgan, Peppino Di Capri, Gianni Togni, Ron, Renato Pozzetto, Ale e Franz, Marisa Laurito, Antonio Tabucchi, corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma ed I Tamburellisti di Otranto;

Nella terza puntata: Il Volo, Nada, Alex Britti, Vulcanica, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Badarà Seck, Luisa Ranieri, Massimo Ghini, Serena Rossi, Carlo Giuffré e Stefano Mancuso;

Nella quarta e ultima puntata: Riccardo Cocciante, Luca Carboni, Alessandra Amoroso, Funk Off, James Senese, Napoli Centrale, Tenores di Bitti Remunnu ‘e Locu, Badara Seck, Serena Rossi, Maurizio Casagrande, Enrico Varriale, Gabriele Lavia, Maurizio Scaparro e Fulvio Scaparro.

Quante puntate

Quante puntate sono previste per Sogno e son desto in replica su Rai 1? In tutto andranno in onda 4 puntate: la prima venerdì 4 agosto 2023; la quarta e ultima venerdì 25 agosto 2023. Di seguito la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

Streaming e tv

Dove vedere Sogno e son desto in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda il venerdì sera alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version