Sissi 3: le anticipazioni (trama e cast) della seconda e ultima puntata su Canale 5
Questa sera, 13 giugno 2024, alle ore 21.30 su Canale 5 va in onda la seconda e ultima puntata di Sissi 3, la terza stagione della serie in onda in prima visione. Ma qual è la trama e il cast? Tornano i protagonisti Dominique Devenport e Jannik Schümann, nei panni di Elisabetta d’Austria-Ungheria e dell’Imperatore Francesco Giuseppe I. Per ogni puntata vanno in onda tre episodi. Vediamo insieme trama e cast.
Trama
Nel primo episodio di questa sera, Franz cerca Sissi e Rudolf in Francia. Finalmente la famiglia è di nuovo riunita. L’Imperatore e l’Imperatrice trascorrono una notte appassionata insieme, ma già il giorno successivo Franz porta segretamente Rudolf a Vienna. Sissi e Franz cercano allora di dimenticarsi l’un l’altro tra le braccia di altre persone. Il comportamento deciso di Franz verso i lavoratori ribelli fa sorgere dubbi sulla sua lealtà alla corona in Grünne.
Nel secondo episodio dell’ultima puntata, quando Sissi scopre che Franz ha rimosso Rudolf dall’esercito, torna alla corte. Nonostante i loro problemi di relazione, Sisi e Franz ricevono insieme lo Zar russo per i negoziati sull’alleanza. Nel frattempo, uno dei lavoratori scontenti si dirige verso la Hofburg per attentare alla famiglia imperiale.
Infine Sissi apprende che suo figlio è stato rapito da un operaio che chiede la vita dell’Imperatore in cambio del rilascio del principe ereditario. Seguita da Franz, Sissi parte a cavallo per salvare Rudolf. Mentre l’Arciduchessa Sophie e la Contessa Esterhazy si occupano del Cancelliere del Reich Tedesco Bismarck, Sissi e Franz si trovano in una situazione apparentemente senza via d’uscita.
Sissi 3: il cast della serie
Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast? Protagonista è ancora l’attrice svizzera-americana Dominique Devenport, affiancata da Jannik Schümann. Tante conferme ma anche diverse new entry nel cast di questa terza stagione. La regia è di Sven Bohse. Vediamo insieme tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Dominique Devenport è Sissi;
- Jannik Schümann è Franz;
- David Korbmann è il conte Grünne;
- Désirée Nosbusch è l’arciduchessa Sophie;
- Tanja Schleiff è la contessa Esterházy;
- Giovanni Funiati è il conte Andrassy, storicamente condannato a morte dal Kaiser Franz, poi salvato da Sissi, diventa il Primo Ministro ungherese;
- Murathan Muslu è Ödön Körtek, leader ribelle ungherese;
- Boris Aljinovic è Napoleone III;
- Amanda da Gloria è la contessa Emanuelle Andrássy;
- Bernd Hölscher è Otto von Bismarck;
- Arian Wegener è Rodolfo d’Austria-Ungheria; figlio di Sissi e Franz;
- Pauline Werner è Wallis, criminale che fa coppia con Gustav (Max Hubacher);
- Max Hubacher è Gustav, criminale che fa coppia con Wallis;
- Deniz Orta è Alma;
- Jakob Geßner è Albert, leader del movimento operaio;
- Daniel Friedrich è l’Arciduca Francesco Carlo;
- William Mang è Barone von Wertheim;
- Walter Sachers è Johann.
Streaming e tv
Dove vedere Sissi 3 in diretta tv e in streaming? Appuntamento su Canale 5 l’11 e 13 giugno 2024 in prima serata alle ore 21.25 e in streaming e on demand su Mediaset Infinity.