Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Sintesi (Camilla Giorgia Bernabò) in gara al Festival di Castrocaro 2021

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 7 Set. 2021 alle 17:29

Chi è Sintesi (Camilla Giorgia Bernabò) in gara al Festival di Castrocaro 2021

Chi è Sintesi (nome d’arte di Camilla Giorgia Bernabò), la cantante in gara al Festival di Castrocaro 2021 in onda stasera – 7 settembre 2021 – su Rai 2? La giovanissima artista (classe 2003) dallo stile ricercato e originale è una delle 8 finaliste della kermesse canora (64esima edizione). Conosciamola meglio. Sintesi nasce il 23 novembre 2003 a Camaiore (LU) ma vive a Pietrasanta (LU). Suona il pianoforte.

“Canto da quando sono piccola – ha raccontato – la musica è il mezzo che da vita agli infinite pensieri che mi passano ogni giorno per la testa. Sono un vulcano di energie e di emozioni. L’arte in generale, ma soprattutto la musica, mi piace definirla il mio modo di stare al mondo. Questo mio primo inedito è una contrapposizione tra leggerezza e pesantezza – ha detto – interiore ed esteriore. Parla, o meglio grida, di come a volte sia normale sentirsi un po’ diversi, fuori dal mondo, perché cos’è veramente la normalità? Chi decide cosa rientra nei suoi canoni e cosa no?”.

Streaming e tv

Dove vedere il Festival di Castrocaro 2021 in diretta tv e live streaming? La finale, come detto, va in onda stasera – martedì 7 settembre 2021 – alle ore 21,20 su Rai 2 (canale 2 o 502 – versione HD – del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version