Sing 2 – Sempre più forte: trama, doppiatori e streaming del film
Questa sera, lunedì 13 giugno 2022, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Sing 2 – Sempre più forte (Sing 2), film d’animazione statunitense in CGI del 2021, scritto e diretto da Garth Jennings. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Dopo gli eventi del primo film, Buster Moon sta prosperando con il suo nuovo teatro. Però egli non riesce ad impressionare la talent scout Suki durante una rivisitazione di Alice in Wonderland, con quest’ultima che gli dice che il loro spettacolo non è all’altezza di Redshore City. Incoraggiato da Nana Noodleman, egli riunisce i cantanti che hanno gareggiato nello spettacolo del loro debutto e li porta in città dove provano tutta la notte sul bus. Intrufolatisi all’audizione con il magnate dell’intrattenimento Jimmy Crystal, un lupo bianco, questi vedono ad uno ad uno bocciare le proposte di altri talentosi artisti. Tuttavia, non interessato allo spettacolo originale di Buster, Gunter propone uno spettacolo a tema spaziale che includerebbe Clay Calloway, una rock star che si è ritirato dalle scene da 15 anni, dopo la morte di sua moglie. Incuriosito, Crystal dà il via libera dandogli accesso a tutto quello che serve loro per mettere in scena lo spettacolo, dicendo loro di avere lo spettacolo attivo e funzionante entro tre settimane, in più li fa alloggiare in uno dei suoi hotel più esclusivi.
Durante la produzione dello show, Rosita sviluppa delle vertigini durante le prove e non è in grado di mantenere il suo ruolo, che viene poi dato alla figlia di Crystal, Porsha, mentre Rosita è relegata al ruolo di un’aliena verde. Nel frattempo, Johnny è stato assegnato a lavorare con il coreografo Klaus Kickenklober per la sua parte da ballerino nello spettacolo, ma sente che non è preso molto in simpatia da quest’ultimo. Fortunatamente Johnny incontra poi in una lince, che si esibisce per strada, specializzata in break dance di nome Nooshy, che accetta di aiutarlo dopo che Johnny l’ha impressionata con le sue doti canore affermando che gli serviranno solo due giorni per prepararlo al meglio. Intanto Meena è stata scelta per una scena romantica con Darius, un yak attore egocentrico e vanitoso con cui non sembra trovare un’intesa. Le cose migliorano in seguito quando incontra e si innamora di un gelataio di nome Alfonso, che la fa entrare nella parte dell’innamorata, ma con cui non riesce a trovare il coraggio di parlare.
Doppiatori italiani
Abbiamo visto la trama di Sing 2 – Sempre più forte, ma quali sono i doppiatori italiani del film? Di seguito l’elenco completo con i loro personaggi:
- Francesco Prando: Buster Moon
- Federica De Bortoli: Rosita
- Chiara Gioncardi: Ash
- Alessandro Campaiola: Johnny
- Domitilla D’Amico: Meena
- Fabrizio Vidale: Gunter
- Adriano Giannini: Jimmy Crystal
- Jenny De Nucci: Porsha Crystal
- Daniele Giuliani: Alfonso
- Carlo Scipioni: Norman
- Valentina Vernia: Nooshy
- Frank Matano: Darius
- Luigi Ferraro: Klaus Kickenklober
- Selvaggia Quattrini: Suki
- Marco Guadagno: Jerry
- Adelmo Fornaciari: Clay Calloway
- Riccardo Scarafoni: Miss Karen Crawly
- Stefanella Marrama: Miss Nana Noodleman
- Ilaria Stagni: Linda Le Bon
Streaming e tv
Dove vedere Sing 2 – Sempre più forte in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – lunedì 13 giugno 2022 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.