Si muore tutti democristiani: trama, cast, trailer e streaming del film su Rai3
Questa sera, venerdì 7 febbraio 2020, in prima serata su Rai 3 va in onda Si muore tutti democristiani, film del 2017 scritto e diretto dal collettivo italiano Il Terzo Segreto di Satira. La pellicola, il cui titolo è un riferimento a quello che il quotidiano Il manifesto usò il 28 giugno 1983 in prima pagina (era il giorno successivo alle elezioni politiche italiane del 1983), vede come protagonisti Walter Leonardi, Massimiliano Loizzi e Marco Ripoldi.
Vediamo qui di seguito tutti i dettagli sul film: la trama, il cast, il trailer e dove vederlo in tv e in streaming.
Si muore tutti democristiani film: trama
Enrico, Fabrizio e Stefano sono tre amici e colleghi di una vita, provenienti, pur con sfaccettature diverse, dal vasto mondo di quella che è, o è stata, la sinistra italiana. Si barcamenano tra video per sindacati, matrimoni, piccoli video per il sociale, mantenendo una “purezza etica” a cui loro tengono molto e agognando di poter tornare a realizzare documentari. Improvvisamente arriva la proposta lavorativa che potrebbe cambiare le loro vite: un grosso documentario per una Onlus che si occupa di immigrazione.
Si muore tutti democristiani film: cast
Qui di seguito il cast del film al completo, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:
- Walter Leonardi – Enrico
- Massimiliano Loizzi – Fabrizio
- Marco Ripoldi – Stefano
- Valentina Lodovini – Sara
- Renato Avallone – Renato
- Martina De Santis – Maria Elena
- Brenda Lodigiani – Chiara
- Francesco Mandelli – Paolo Chiamenti
- Claudia Potenza – Francesca
- Augusto Zucchi – suocero di Fabrizio
- Fulvio Falzarano – membro ass. partigiani
- Paolo Rossi – sindacalista
- Alessandro Betti – Biotti
- Germano Lanzoni – Bezzi
- Cochi Ponzoni – padre di Enrico
- Cecilia Campani – Cecilia
Si muore tutti democristiani film: trailer
Ecco il trailer del film:
Si muore tutti democristiani film: diretta tv e streaming
Come vedere il film Si muore tutti democristiani in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – venerdì 7 febbraio 2020 – a partire dalle 21,20 su Rai 3. La rete di viale Mazzini è disponibile in chiaro (gratuitamente) al tasto 3 del telecomando del digitale terrestre o anche al tasto 503 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile invece al tasto 103 del decoder.
Non siete a casa questa sera e non potete utilizzare la tv? Non vi preoccupate, basta avere un pc, uno smartphone o un tablet e potete seguire in streaming il film grazie a RaiPlay, la piattaforma che permette all’utente di usufruire gratuitamente (previa registrazione con mail o social network) di tutti i contenuti del servizio pubblico. In live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.